Alfa 156 - Pomello del cambio

Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Ciao , sono nuovo ..ho una 156 sw con il 2,4 jtd ; ho notato che a motore caldo , se per esempio dopo un percorso in autostrada faccio sosta qualche minuto . dopo l'avviamento il motore dà un gran contraccolpo , poi tutto ok ; che può essere ? vi è già capitato ?
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Ciao , sono nuovo ..ho una 156 sw con il 2,4 jtd ; ho notato che a motore caldo , se per esempio dopo un percorso in autostrada faccio sosta qualche minuto . dopo l'avviamento il motore dà un gran contraccolpo , poi tutto ok ; che può essere ? vi è già capitato ?




Ciao max ti conviene postare il tuo problema nella sezione adeguata, così vedrai che qualcuno ti risponderà!!!Se noti il titolo del post è Pomello del cambio.:decoccio:
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Una volta raggiunto il punto 7 basta mettere il pomello nuovo?
Uno universale comunque rimane attaccato?? Cm faccio?
Grazie mille

Teoricamente si, io ne ho visto uno della momo incastrato per bene. Appena testo sulla mia vi faccio sapere
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Teoricamente si, io ne ho visto uno della momo incastrato per bene. Appena testo sulla mia vi faccio sapere

Assolutamente si, il mio della momo è inchiodato come l'originale dopo 8 mesi. L'unico modo per smollarlo è la brugola.
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Assolutamente si, il mio della momo è inchiodato come l'originale dopo 8 mesi. L'unico modo per smollarlo è la brugola.

Ottimo, allora vado tranquillo anch'io :D
 
Smontare pomello cambio alfa 156 prima serie

Ciao ragazzi, siccome in settimana ordino un pomello su ebay molto bello cromato con lo stemma centrale alfa romeo per soli 30 euro, vorrei sapere come smontare quello che ho su ora di radica, non riesco proprio a capire come si fa... :mad:


BUON NATALE A TUTTO IL CLUB ALFA .: lol :.
 
Re: Smontare pomello cambio alfa 156 prima serie

e solo piantato a pressione o lo tiri via tirando oppure lo seghi in due
 
Re: Smontare pomello cambio alfa 156 prima serie

Tirando in su forte non è che tiro via tutto?
Di solito come è meglio tirarlo via?
Sai com'è non vorrei sporcare tutto tagliandolo in due con il seghetto.
Il nuovo pomello dovrò reinserirlo nuovamente a pressione immagino, quindi basta premerlo in giu con forza...
 
Tirando in su forte non è che tiro via tutto?
Di solito come è meglio tirarlo via?
Sai com'è non vorrei sporcare tutto tagliandolo in due con il seghetto.
Il nuovo pomello dovrò reinserirlo nuovamente a pressione immagino, quindi basta premerlo in giu con forza...

Tira con forza verso l'alto e verrà via senza problemi. Il nuovo pomello si fisserà senz'altro con delle piccole viti a brugola. Gli aftermarket sono tutti così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontare pomello cambio alfa 156 prima serie

Ieri sera ho provato a tirare come un dannato, niente da fare, eppure forza ne ho :D
Avevo pensato di mettere la pappagallo sotto al pomello e dare qualche colpetto con il martello, da quanto ho capito è inserito in un millerighe con un pò di colla.