Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Ciao, anche la mia ha qualche problemino del genere... faccio il pieno e da pieno mi faccio circa 300km prima che la lancetta si sposti, poi da 300 a circa 450 scende da pieno a poco più di mezzo serbatoio, arrivo a circa 550-600 poco prima della riserva, e arrivato a circa 700 devo fare il pieno, se no vado in riserva.
A parte che come consumi mi sembrano altini, per un diesel (che comunque ha più di 100.000 km ed è del 2004, 1.9 jtd) mi fa strano tutta questa disparità di segnalazioni, sembra he abbia un'inerzia mostruosa e si renda conto di botto che sta consumando.

In effetti confermo che come indicatore non è dei più precisi. Sarà sporco da qualche parte? Consigli per verificare?
Ciao a tutti e grazie.
 
Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

Anche la mia lancetta del gasolio fa la furbetta.
Bene o male so quanto consumo e non la lascio mai scendere sotto 1/4 per sicurezza, però mi piacerebbe fosse un pò più precisa.

Ho anche preso in considerazione la possibilità di sostituirla, ma con quali vantaggi?
I pezzi di ricambio sono stati modificati o presentano gli stessi problemi?

Ne vale veramente la pena di cambiare il galleggiate del serbatoio, o l'eventuale misuratore elettronico di quantità?
 
ticchettio orologio

vi è mai capitato di sentire in marcia lenta a motore acceso il ticchettio dell'orologio della 156? a motore spento non lo sento...

a volte si sente a volte no!!!

chiamo un esorcista???:confused:
 
Re: ticchettio orologio

Dimmi perchè sei convinto che il ticchettio proviene dall'orologio e quali prove hai fatto per escludere altri componenti dell'auto.
 
Re: ticchettio orologio

Anche a me sembra strano che sia il ticchettio dell'orologio, a maggior ragione se si sente solo a motore acceso, tra l'altro non è che le nostre Alfa siano così silenziose per cui sia possibile sentire un orologio, per quanto rumoroso.

:decoccio:
 
Re: ticchettio orologio

a me è capitato di sentirlo............e ho pensato....mamma mia che bella grezza sta macchina!!!!
 
Re: ticchettio orologio

Mai sentito in vita mia ne sulla 156 di mio padre, ne sulla mia, bah!?
 
Re: ticchettio orologio

anche a me succede di sentire un tic-tac con un ritmo analogo a quello di un orologio, ho pensato anch'io potesse essere l'orologio, ma lo farebbe sempre, quindi è da escludere.
Comunque il rumore ricorda molto il tic-tac di un orologio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ticchettio orologio

Ho aperto tempo fa una discussione a proposito di questo ticchettio.Bene,proviene dalla plancia zona comandi clima,proprio quandi il clima o la ventilazione sono accesi e si cambia la temperatura(io ho il clima automatico bi-zona).Sentite se vi capita in queste occasioni,fa dei ticchettii per un pò e poi si ferma.