Problema filtro antiparticolato Alfa 159 2.4 JTDm Q4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per elimare il fap basta andare in un officina farsi smontare la parte di scarico dove e collocato il fap, e con un tubo o un lungo scalpello rompere il fap che non è nient'altro che un filtro in ceramica fatto a nido d'ape. ogni tanto bisgona rovescire il tubo per far uscire i frammenti di filtro ritti. Quando lo scarico sarà completamente libero, allora si potrà rimontarlo al suo posto. Dopodichè bisognerà recarsi da un preparatore serio che tramite mappa disattiverà i relativi sensori ed eliminerà qualsiasi segnale d'errore. Scusate se ho detto qualche imprecisione.
 
ciao,come gia scritto in precedenza il problema fap e' superato,e non consiglio di mettere le flancette serviranno solo per poco dopo di che avrete maggiori problemi si puo' eliminare il tutto tramita mappa!!!
 
ciao,come gia scritto in precedenza il problema fap e' superato,e non consiglio di mettere le flancette serviranno solo per poco dopo di che avrete maggiori problemi si puo' eliminare il tutto tramita mappa!!!


Scusa l'ignoranza, ma cosa sono le flancette? Se ho capito bene il filtro si può disattivare tramite mappa, senza doverlo togliere fisicamente?
 
A me appare il messaggio "far controllare motore" con relativa spia al seguito... La diagnosi riporta che il FAP è intasato oltre l'80%... Ma la mia macchina ha 66000 KM!! E' vero che ne ho fatti per la maggiore in città ma mi sembrano un pò pochini.

Che ne dite??
Comunque lunedì lo faccio pulire e poi vi dico

Ciao:decoccio:
disapointBig
 
È proprio guidando in città che si hanno maggiori problemi, perchè girando sempre a bassi giri, e magari non facendo andare bene in temperatura il motore la pulizia del DPF non si attiva.

PS : Non è mia abitudine ficcare il naso nelle faccende altrui, ma se giri molto in città perchè l'hai presa Diesel?
Ti conveniva prenderla a benzina, il Diesel lo uccidi a girare in città!:eek:
 
A me appare il messaggio "far controllare motore" con relativa spia al seguito... La diagnosi riporta che il FAP è intasato oltre l'80%... Ma la mia macchina ha 66000 KM!! E' vero che ne ho fatti per la maggiore in città ma mi sembrano un pò pochini.

Che ne dite??
Comunque lunedì lo faccio pulire e poi vi dico

Ciao:decoccio:
disapointBig

È proprio guidando in città che si hanno maggiori problemi, perchè girando sempre a bassi giri, e magari non facendo andare bene in temperatura il motore la pulizia del DPF non si attiva.

PS : Non è mia abitudine ficcare il naso nelle faccende altrui, ma se giri molto in città perchè l'hai presa Diesel?
Ti conveniva prenderla a benzina, il Diesel lo uccidi a girare in città!:eek:
Concordo anche io:confused: ma perché?
 
Ve lo dico io perchè.
Perchè il diesel è diventato una moda.
Perchè i venditori ti dicono: compra il diesel che risparmi il 30% sul carburante. Ma non dicono mai che alla lunga i costi di manutenzione ti fanno spendere molto di più di quel 30%.
Io lo dico da sempre: se non fate almeno 20.000 km all'anno andate a benzina. E se poi doveste farnne di più mettete il gpl.
ciao
 
Ve lo dico io perchè.
Perchè il diesel è diventato una moda.
Perchè i venditori ti dicono: compra il diesel che risparmi il 30% sul carburante. Ma non dicono mai che alla lunga i costi di manutenzione ti fanno spendere molto di più di quel 30%.
Io lo dico da sempre: se non fate almeno 20.000 km all'anno andate a benzina. E se poi doveste farnne di più mettete il gpl.
ciao
Si anche io sono d'accordo con te.....se uno fa pochi km il benzina è meglio:decoccio:
 
Salve Ragazzi!!! Io ho un 2.4 e ho percorso 70.000 km, lo acquistata usata con 38.000, fino adesso nessun problema è una bellezza, però i consumi sono troppo elevati, non mi fa più di 10km/l, parlando parlando, mi sono convinto di eliminare una volta per tutte il fap, io dico che senza questo schifo il motore se la passa meglio e durerà di più, e l'inquinamento chi se ne frega!!!! I gas di scarico provenienti dal fap, sono più nocivi all'essere umano, di quelli senza.... Dopo tutto la 159, ha sempre il gran vecchio catalizzatore che si trova prima del fap, quindi non preoccupatevi, per le revisioni, perchè è tutto una presa per i fondelli, La mia vecchia 147, era rimappata senza catalizzatore, e aveva ben 180Cv, lo venduta così come lo creata, ed ha passato la revisione a torino, senza nessun problema, credetemi senza il fap, consumerete di meno, e automaticamente inquinerete di meno!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si eliminalo non serve a nulla:mad:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.