Era da un po di tempo che avevo questo presentimento, ma durante l' inverno e con i finestrini chiusi non lo sentivo
Ieri dal meccanico, per controllare il termostato (grazie al forum) mi dice che la marmitta e' rotta nella giuntura 4 in 1 probabilmente dovuta nella guida veloce nei dossi di citta' .(cosa che ho fatto):smiley_029:
Infatti con il cofano aperto l'auto ha + un rumore di Alfa 33 che di 156
La ripresa non e' + bella piccante e se do gas i giri lentamente tornano al minimo
Ora lui mi ha detto che ho due soluzioni
1) cambiare il tutto per un prezzo di circa 450/600 euro (non sa bene il costo)
2) smontare i collettori e saldare la parte bucata da un professionista (non dovrebbe essere grosso il buco). Prezzo 100 euro
Mi ha detto di aspettare il prossimo anno durante la nuova revisione che non comporta nulla per l'auto , ma io voglio farlo subito, perche' l'auto non va + come prima
Naturalmente ho chiesto la soluzione 2
Avete esperienza nella saldatura di questa parte della marmitta.?
Difficile.?
Definitivo.?
Grazie e buona giornata
Ieri dal meccanico, per controllare il termostato (grazie al forum) mi dice che la marmitta e' rotta nella giuntura 4 in 1 probabilmente dovuta nella guida veloce nei dossi di citta' .(cosa che ho fatto):smiley_029:
Infatti con il cofano aperto l'auto ha + un rumore di Alfa 33 che di 156
La ripresa non e' + bella piccante e se do gas i giri lentamente tornano al minimo
Ora lui mi ha detto che ho due soluzioni
1) cambiare il tutto per un prezzo di circa 450/600 euro (non sa bene il costo)
2) smontare i collettori e saldare la parte bucata da un professionista (non dovrebbe essere grosso il buco). Prezzo 100 euro
Mi ha detto di aspettare il prossimo anno durante la nuova revisione che non comporta nulla per l'auto , ma io voglio farlo subito, perche' l'auto non va + come prima
Naturalmente ho chiesto la soluzione 2
Avete esperienza nella saldatura di questa parte della marmitta.?
Difficile.?
Definitivo.?
Grazie e buona giornata