Scricchiolio/cigolio sospensioni

omega5

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
281
6
19
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
Turbo America
Credo sia un difetto piuttosto comune sulle 75, e anche la mia ovviamente ne soffre. Si sente uno scricchiolio spingendo verso il basso il muso ma non si capisce quale sia la parte che lo genera.
Come risolvo ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Scricchiolio/cigolio sospensioni anteriori

prova ad ingrassere i trapezi delle sospensioni, non so di preciso se e dove sono sulla 75 ma molto probabilmente è quello.
 
Re: Scricchiolio/cigolio sospensioni anteriori

prova ad ingrassere i trapezi delle sospensioni, non so di preciso se e dove sono sulla 75 ma molto probabilmente è quello.



solitamente sono le testine del trapezio inferiore da sostituire.
 
Re: Scricchiolio/cigolio sospensioni anteriori

La mia, per ora non lo fa. Di silent-blocks ce ne sono parecchi, sia come attacchi bracci sospensioni, che nella bielletta che collega la barra antirollio. E' una sospensione sofisticata.
Uno schema è qui:
Alfa-Service
Il disegno è chiaro, le denominazioni le avrei preferite tradotte in italiano o inglese.
Su altre auto mi capitò, ingrassarono la parte del silentlock su cui ruota la sospensione, ma se il silent-block è rotto o la sua gomma è rovinata va solo cambiato.
 
Ultima modifica:
Re: Scricchiolio/cigolio sospensioni anteriori

è la testina del trapezio inferiore. Io ce l'ho con la gomma rotta, e fa quei cigolii:)
 
Rumori sinistri.....

ciao a tutti ragazzi, vi interpello per un consiglio:
da qualche settimana la mia carissima alfa a cominciato a "gracchiare al posteriore" ma non sempre!!
per intenderci: se schiaccio con le mani il "culo" della macchina facendo lavorare gli ammortizzatori provengono dei rumori strani dal retrotreno. Premettendo che non ha mai e dico mai cigolato mi sembra strano che da oggi a domani lo faccia!! il rumore è simile a un gracchiare, quasi di gomma che stride .Ho provato a spulciare manulale e a sbirciare sotto la macchina, ingrassare un pò i gommotto e altro ma non ho risolto.. qualcuno a un idea che non sia quella di cambiare tutti i gommoti e ammortizzatori :lol2:
 
Re: Rumori sinistri.....

proprio nessuno ha avuto il mio stesso problema?:rolleyes:
 
Ciao Lucabs, controlla che non siano gli attacchi della marmitta. un altra cosa che potrebbe essere è il paraurti posteriore. diversamente che gracchino gli ammortizzatori è possibile ma strano, potrebbe anche essere della terra che ci si è infilata, prova a lavarla con pressione da sotto.
 
Verifica il grosso silentblock che unisce il ponte alla traversa,se fosse lui nei tratti sconnessi dovrebbe anche fare un rumore di battito oltre che di stridio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie ragazzi proverò a controllare!!