Distanziali per Alfa 147

Re: Alfa 147 : domande distanziali

Ciao, benissimo, allora:
7,0 j è il canale del cerchio
17 sono i pollici
H2 non lo so:p
40,5 ET

Qualcuno ci spieghi H2 che significhi???:confused:

Grazie 10000

con questo ET la macchina si allarga, cioè come ho letto in questa discussione, è un ET positivo?

Ciao:decoccio:
 
info e aiuto DISTANZIALI

vorrei montare 4 distanziali sulla mia alfa 147 jtdm con già l'assetto sportivo di serie direttamente all' acquisto vale la pena metterli?incidono sulle prestazioni negativamente?rovinano l'auto?quali mi consigliate 15,16 o 20mm?
so che sono illegali ma a parer mio non sono poi così gamabili quindi non mi importa più di tanto

rispodete grazie
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

io ho da pochi giorni montato dei cerchi AEZ Xylo da 17" in sostituzione dei 5 fori dal 16" che montava prima

placeholder.png


se ho ben capito i vostri discorsi questi cerchi hanno un ET 38 (non so quanto fosse quello dei 16") e questo porta ad uno effetto spostamento verso l'esterno del pneumatico, ma il gommista mi ha fatto notare come anche la struttura interna del cerchio sia più profonda allontanando il canale dal mozzo come se ci fosse un distanziale ............. è possibile ? mi ha detto una cavolata ? ......... comunque a livello visivo la differenza c'è, come faccio a valutare l'effetto reale di questi cerchi ? (monto ovviamente delle 215-45-17) e siccome voglio fare l'assetto con Eibach da -35 potrei avere problemi ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: info e aiuto DISTANZIALI

vorrei montare 4 distanziali sulla mia alfa 147 jtdm con già l'assetto sportivo di serie direttamente all' acquisto vale la pena metterli?incidono sulle prestazioni negativamente?rovinano l'auto?quali mi consigliate 15,16 o 20mm?
so che sono illegali ma a parer mio non sono poi così gamabili quindi non mi importa più di tanto

rispodete grazie

NON ROVINANO NIENTE! solo cavolate per quanto mi riguarda, sono 2 anni che ho gli sparco da 15mm (o 16, non ricordo) e so solo che mi diverto un mondo nelle curve dato che ho anche l assetto ribassato!!
 
Cerchi 17 + distanziali

Buona sera Alfisti :decoccio:

Ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato risultati che soddisfavano il mio quesito. Quindi passo a chiederlo direttamente a voi esperti :)

Mi hanno detto che montando dei cerchi in lega da 17 non tanto fattibile il montaggio di distanziali.

Ora... io avevo intenzione di mettere dei distanziali non tanto larghi, giusto per far sporgere di + la ruota ed ottenere un pò di aggressività in + (quindi per un fattore estetico). Però alle posteriori montare dei distanziali un pò più doppi.

So che ci sarebbe il riscchio che ci sia l'attrito con il passaruota... quindi in definitiva... vi chiedo come posso fare per ovviare al problema?????

Grazie in anticipo, siete sempre impeccabili :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 147 : domande distanziali

non ci puoi far niente... solo rischiare. l unica cosa e che dopo devi fare attenzione quando siete 4 o 5 in macchina perche li tocca al passaruota, e se non si fa attenzione si finisce male...
 
Distanziali 147

Ciao a tutti...sulla mia 147 1.9 jtd del 2005 (restailing) monto i cerchi da 16, i 296, per intenderci quelli della Q2.Vorrei montare i distanziali.Potreste consigliarmi quali montare per far si che non tocchino con la carrozzeria?Grazie in anticipo a tutti!!!!
 
Re: Distanziali 147

Ciao a tutti...sulla mia 147 1.9 jtd del 2005 (restailing) monto i cerchi da 16, i 296, per intenderci quelli della Q2.Vorrei montare i distanziali.Potreste consigliarmi quali montare per far si che non tocchino con la carrozzeria?Grazie in anticipo a tutti!!!!

Ti convengo da 16 o massimo da 20.
Più grandi no sennò al posto di blocco se ne accorgono.
Personalmente ho i 16 della isotta su una 147 del 2002.
ciao
 
Re: Cerchi 17 + distanziali

Buona sera Alfisti :decoccio:

Ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato risultati che soddisfavano il mio quesito. Quindi passo a chiederlo direttamente a voi esperti :)

Mi hanno detto che montando dei cerchi in lega da 17 non tanto fattibile il montaggio di distanziali.

Ora... io avevo intenzione di mettere dei distanziali non tanto larghi, giusto per far sporgere di + la ruota ed ottenere un pò di aggressività in + (quindi per un fattore estetico). Però alle posteriori montare dei distanziali un pò più doppi.

So che ci sarebbe il riscchio che ci sia l'attrito con il passaruota... quindi in definitiva... vi chiedo come posso fare per ovviare al problema?????

Grazie in anticipo, siete sempre impeccabili :eclipsee_Victoria:

Per ovviare al problema? Be, non istallarli :)
Scherzo.. comunque sia ti conviene della stessa misura su tutti e 4, se proprio devi farlo.
Il problema si incontra se carichi oggetti o persone dietro..
se vuoi un consiglio lascia perdere l'estetica.. io i miei li ho messi e li sto già vendendo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Distanziali 147

Ciao a tutti...sulla mia 147 1.9 jtd del 2005 (restailing) monto i cerchi da 16, i 296, per intenderci quelli della Q2.Vorrei montare i distanziali.Potreste consigliarmi quali montare per far si che non tocchino con la carrozzeria?Grazie in anticipo a tutti!!!!

se vuoi fare un bel lavoro comincia a montare dei cerchi da 17 oppure meglio da 18, se non hai le misure sul libretto basta chiedere nulla osta all'alfaromeo.;)