Serbatoio impianto GPL

francy587

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
16
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 105 CV
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo xke' mi sto apprestando a fare l'impianto a gpl sulla mia alfa 147 blackline 1.6 105CV , sto facendo fare un impianto Gpl a iniezione sequenziale della PRINS , l'installatore e' uno che mi hanno consigliato qui nella zona e mi ha detto di montare il PRINS che rispetto agli altri impianti di cui anche lui e' installatore tipo BRC, landi imega etc etce' di un altra categoria...quindi mi sono fidato!!

la domanda che mi pongo e' ? dato che non mi fa pagare nessuna differenza di prezzo con i tipi di serbatoio, quale faccio montare? lui mi ha consigliato quello da 40litri, ma ho letto che a 40 litri non ci arriva mai, xke stiamo sui 34-35 litri max, quindi avrei 'poca' autonomia....

mi ha detto inoltre che se decidesi di montarne uno con piu' capacita, andrei a rovinare il bagagliaio giacche' il ciambellone uscirebbe di tanto rispetto al pianale...

voi cosa mi consigliate?
 
Se non hai bisogno della massima capacità del bagagliaio, monta quello da 56 litri.
Lo scalino che si forma non crea grossi problemi per i bagagli, e non sarai sempre in riserva.
 
tu hai quello da 56 litri?questo scalino di quanti cm supergiu e' ?
 
azz..lui mi diceva almeno 12-15.....a chi devo credere?!!possibile che abiamo l'allogiamento differente..io ho una blackline del 2006...tu?
 
guarda io con un serbatoio da 48(max) litri sulla 166 ho un'autonomia di 320/350 km,quindi secondo me con quello da 40 litri ed il 1.6 ne avrai una simile alla mia,dici che 300 km non ti bastano?almeno hai il bagagliaio sgombero.........

poi considera che io ho un kit ripara falle di quelli buoni per quando giro cosi,ma se faccio un lungo viaggio mi porto la ruota di scorta,e li vai ulteriormente a ridurre lo spazio bagagli............
 
ok...rimango col dubbio, fino a quando non trovo uno con la mia stessa alfa che magari me lo leva...xke se sono 15 cm sono troppi, ma fino a 5-6 sono disposto a prendere il serba piu' grande!!
 
sulla 147 non monta un serbatoio molto grosso
se togli la ruta di scorta noterai che il vano e fatto con uno scalino molto disassato
e non e in piano come su 156 o 146
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia 147 del 2005 ho una bombola da 33 litri e mi alza il pianale di circa 5-6 cm a occhio perchè non l'ho mai misurato con precisione(penso che sulla tua sia uguale)
L'impianto è iniettato liquido?