Alfa 166 - Pinza per sostituzione candele

ciuffo

Alfista principiante
20 Ottobre 2006
69
0
6
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Qualcuno ha una foto oppure un link dove si possa vedere che genere di Pinza serve per la sostituzione delle candele ? Mi dicono che senza la pinza si potrebbero rovinare i cappucci . Oppure c''e un metodo alternativo sicuro ? Ho le candele nuove e vorrei cambiarle , ma non vorrei fare dei danni . Grazie
 
Qualcuno ha una foto oppure un link dove si possa vedere che genere di Pinza serve per la sostituzione delle candele ? Mi dicono che senza la pinza si potrebbero rovinare i cappucci . Oppure c''e un metodo alternativo sicuro ? Ho le candele nuove e vorrei cambiarle , ma non vorrei fare dei danni . Grazie
Esiste una pinza specifica che pochi hanno anche perchè con un minimo di attenzione sfili le bobine senza particolari problemi... ;)

Vedi foto ;)

:decoccio:

:decoccio:
 

Allegati

  • PICT3136.JPG
    PICT3136.JPG
    45.2 KB · Visualizzazioni: 344
Grazie Maurizio ora sono piu' tranquillo. Quindi per togliere quell' assieme di ben 8 cappucci bisognera' tirare un po' forte ........ una domanda : quell' assieme e' tenuto da quante viti ??? cosi a prima vista mi sembra 2 ? MI dai un ' idea di quali siano ?? Sai non vorrei tirare come un dannato e poi c'e' ancora una vite nascosta che tiene il tutto . Grazie mille sei stato gentilissimo
 
Grazie Maurizio ora sono piu' tranquillo. Quindi per togliere quell' assieme di ben 8 cappucci bisognera' tirare un po' forte ........ una domanda : quell' assieme e' tenuto da quante viti ??? cosi a prima vista mi sembra 2 ? MI dai un ' idea di quali siano ?? Sai non vorrei tirare come un dannato e poi c'e' ancora una vite nascosta che tiene il tutto . Grazie mille sei stato gentilissimo
Le viti sono 4 vedi allegato ... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 

Allegati

  • Viti bobine.JPG
    Viti bobine.JPG
    32.5 KB · Visualizzazioni: 392
Perfetto . Grazie per la pronta consulenza :decoccio::)
 
POI se ti serve la chiave per smontare le candele è questa
la puoi trovare a 10-20 euro in un autoricambi:decoccio:
 

Allegati

  • CHIAVE CANDELE FU1400.jpg
    CHIAVE CANDELE FU1400.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 293
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la devi acquistare, non deve essere una comune chiave da 20,8 ma da 16 mm. ;)

:decoccio:

:decoccio: