Problema Clima bizona. Temperatura diversa tra i 2 lati.

raid82

Alfista principiante
19 Maggio 2010
30
0
6
CE
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 MJet 16V
Salve,
ho una 147 1.9 Mjet 150 cv distinctive del maggio 2005 acquistata usata circa 3 anni fa ed utilizzata davvero poco, solo nei weekend (circa 25.000 Km).

La scorsa estate mi accorsi che con temperatura unica impostata, dal lato guidatore veniva fuori aria più calda del lato passeggero. In inverno invece l'auto è sempre troppo calda, devo solo passare a low per calmare la cosa.

Sono andato in assistenza, avendo una garanzia di 5 anni, quasi in scadenza (tra pochi giorni). La hanno provata e per loro funziona tutto bene. La hanno tenuta un giorno, poi mi hanno chiamato e stesso il tipo dell'accettazione si è fatto trovare con una sonda, ha impostato il clima a LO e mi ha dimostrato che la differenza tra i 2 lati è di 3,5°/4°.

Francamente io l'ho riprovata in questi giorni e ci sono gradazioni dove la differenza si sente non moltissimo, ma spesso la differenza si sente eccome! Da una parte esce aria fresca e dall'altra esce aria tiepida.

Deve funzionare così sto maledetto climatizzatore???

GRAZIE a tutti coloro che mi daranno una mano.
 
dovresti avere la stessa temperatura dalle bocchette dei 2 lati. 3,5 - 4 gradi di differenza segnalano un problema nella gestione dei flussi.
ciao
 
Sinceramente 4° di differenza tra un lato e l'altro non sono pochi ed, in alcune condizioni, sono chiaramente avvertibili.

Quindi se non c'è un problema a qualche sensore della temperatura è evidente che c'è qualche paratia che non funziona correttamente.
Quindi, comunque sia il problema, è chiaro che c'è qualcosa che non funziona per cui proverei a farla verificare da un altro centro d'assistenza (visto che l'auto è ancora in garanzia).
 
L'aria deve essere uguale su tutte le uscite quando lo imposti su MONO, 3/4 gradi sono tanti
 
Ho chiamato il numero verde Alfa e ho spiegato la situazione. Si è segnato tutto e mi dovrebbero richiamare entro qualche giorno per trovare una soluzione. Speriamo bene...
 
a posto :D aspetta e spera...
ciao
 
a me dissero che sul bizona 147, spesso si verifica questo, mi dissero di circa 3 gradi ed eliminare la cosa sarebbe stata molto complessa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi rompergli le balle 2 volte al giorno e pretendere che ti rispondano.
Oppure vai in concessionaria e pretendi che te la mettano a posto. Se fanno gli stupidini chiedi la visita di un ispettore.
ciao