sostituzione navi alfa con altro aftermarket senza perdere le funzioni

Metempsicosi

Nuovo Alfista
15 Novembre 2008
2
0
1
GE
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
ciao ragazzi sono un nuovo alfista da pochi giorni, il navi di serie dopo tutto quello letto e dopo averlo provato effettivamente non mi soddisfa, gli mancano troppe cose, poi girando spesso in europa non posso avere più cd di mappe che di musica, fra tutti riempo il baule!

Da qui decisione di cambiare subito, anche se mi trovo bene con i comandi vocali, con le info visualizzate anche nel computerino e la funzione trip....insomma è possibile mantenere queste funzioni con un aftermarket? i comandi al volante ho già letto che con delle interfaccie si sistema tutto, ma per tutte le altre funzioni? niente da fare?
 
Re: Navi richiesta urgente!

alcune case costruttrici producono interfacce specifiche per ogni esigenza ad esempio audiomedia clarital è una di questa...
scegli prima la radio/navigatore che vuoi montare e poi ti informi per le relative interfacce
 
ragazzi chi mi può aiutare per installare il navi sulla 159????
 
ciao, cambiando il navi, non perdi molta roba: i comandi al volante, li recuperi con interfaccia apposita PHONOCAR, così come l'impianto Bose(se presente)...Il trip computer non lo perdi, e tutte le info consumi/km/media restano invariate...
ciò che perderesti sono i comandi vocali, le informazioni traccia audio sul display centrale e il segnale dell'odometro...L'odometro serve a mantenere comunque la rotta del navigatore, anche quando non prende il segnale (ad esempio una galleria)...certo, la scelta che stai facendo è abbastanza costosa...Dovresti considerare un 1200 1400 euro se vuoi un prodotto degno di questo nome...dalla mia esperienza, sento di consigliarti di evitare CLARION AUDIOMEDIA e sottomarche varie...costano di meno, ma ne risenti in qualità...personalmente, io monto un ALPINE, con Navigazione, Bluetooth, e sto cercando le telecamere anteriori e posteriori...mai avuto nessun tipo di problema, e non mi ha mai abbandonato...
Il problema alpine, è che tu compri la radio(e le alpine le paghi care), ma poi tutto il resto lo paghi...Navi e bluetooth sn a parte...poi se vuoi alpine, fornisce (300 e rotti euro) una interfaccia che ti permette di gestire i comandi al volante, e leggere le informazioni della radio sul display centrale... questo al link è il top di gamma -->Alpine.com-Mobile Media Stations-IVA-W505R
ma le alpine hanno tutte la stessa qualità, cambia solo l'interfaccia grafica...Alpine va scelta per il modo in cui suona, che fa sbavare
il kenwood è pure un ottimo prodotto, -->Kenwood Italy | Sistemi di navigazione > DNX9260BT
quello nel link è il top di gamma, che è un all in one, con bluetooth e navigazione...E costa parecchio...al quale poi devi aggiungere le interfacce Comandi al volante e BOSE (se c'è l'hai) ma la spesa vale l'impresa... è utile, prima di affrontare l'acquisto di queste sorgenti, capire cosa si cerca veramente...secondo me, alpine ti ripaga per il suono,per la qualità con la quale si adatta ad ogni genere di plancia, per la semplicità di utilizzo, e per il processore del suono che ti permette di avere il ritardo temporale sulle casse, (il nav, se pur ottimo, fa skifo a livello di strade e percorsi)... kenwood per l'interfaccia grafica, x essere all in one, e per la navigazione che è GARMIN...ciao, se hai dubbi chiedi pure...
 
Ragazzi anche se un pò fuori tema...vorrei un aiuto! Io ho una GT del 2004 cn l'autoradio di serie, ora vorrei mettere il navigatore di serie che ho già trovato! ora vorrei sapere per farlo funzionare al 100% ho bisogno del cavo gps oppure le GT escono tutte cn quel cavo di serie??? grazie anticipatamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia del 2006 ha tutti i cablaggi pronti, dalla antenna all'odometro al cavo del microfono in plafoniera :D secondo me se inizi a smontare, ti rendi conto di avere già tutto fatto !