acquisto alfa gta

nessuno mi risponde?
6.3 sec in entrambi i casi?

Si....i valori dichiarati da Alfa erano uguali. Non ricordo quanto
dichiaravano, però ricordo la prova di Quattroruote dove risultava
uno 0-100 in 6,8sec.
 
io la comprerei manuale, preferisco guidare alla vecchia maniera :D

e evito il problema delle noie al selespeed.
 
Però, il robotizzato al volante ti dà sensazioni più corsaiole, di un manuale, secondo me..ma quali rogne dà di preciso, il selespeed?
 
Ragazzi forse sono vicino all'acquisto FORSE!
c'è qualche esperto possessore di147gta a cui posso scrivere in privato per spiegare un pò la situazione ?

grazie a chiunque volesse dedicarmi la sua attenzione
 
Però, il robotizzato al volante ti dà sensazioni più corsaiole, di un manuale, secondo me..ma quali rogne dà di preciso, il selespeed?

Sono da poco possessore di una 156 GTA con cambio manuale per cui esperienza vissuta = zero. Tuttavia prima di acquistare la macchina mi sono documentato. Ho dedotto che se il Selespeed presenta dei problemi, difficilmente lo recuperi....ma non so che tipo di problemi possa presentare.
Personalmente però, non credo che sia un sequenziale da sballo tipo il DSG o altri doppia frizione più attuali. Tuttavia ripeto....non l'ho mai provato per cui rimetto il giudizio ai possessori di modelli Alfa con tale cambio.
 
Io possiedo una GTA SS e vengo giusto giusto da una Golf GTD dsg.

Che dire? attualmente il mio SS non presenta alcun problema, in giro ne ho sentite di cotte e di crude ma, credetemi, sul dsg ne ho sentite di ben peggiori!!!!!!!!!

Se devo essere sincero, potendo scegliere, ora come ora mi terre il SS a vita: cambiare marce senza staccare le mani dal volante non ha prezzo...

Nonostante tutto ammetto la superiorità del dsg, quest'ultimo è nettamente più rapido!!!

Sicuramente con il manuale potresti evitarti alcuni grattacapi che potresti avere con il SS :decoccio:
 
...comunque nello 0-100 è ovviamente più scattante la GTA SS, avevo letto pure un articolo a riguardo proprio di quattroruote :p
 
...comunque nello 0-100 è ovviamente più scattante la GTA SS, avevo letto pure un articolo a riguardo proprio di quattroruote :p

Su Quattroruote è stata provata solo la versione col cambio meccanico nel Dicembre del 2002, quando il Selespeed su GTA non era ancora disponibile e nemmeno i dischi da 330mm.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il ss è un robotizzato niente a che vedere con tecnologia DSG. ( credo che manualmente si riesca a cambiare anche più velocemente di quanto non faccia il SS , di sicuro non più lentamente!)

Poi volevo dire una cosa che sia chiara perchè ogni volta si leggono pareri diversi:

- Il DSG OTTIMIZZA I CONSUMI quindi consuma leggermente meno rispetto alle versioni manuali

- Il SS CONSUMA DI PIù rispetto alle versioni manuali.



A parte questo , nessuno che può aiutarmi con una consulanza? forse faccio la pazzia di prendere una 147 gta