Installazione pellicole sui vetri

vic_89

Alfista Intermedio
14 Maggio 2009
286
46
46
34
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv at8
qualcuno della mia zona (più o meno) è capace di installare le pellicole sui vetri....??
perchè vorrei prendere quello della 3m con tutti i certificati e tutto ma non ho mai provato a mettere nessuna pellicola...
quindi chiedevo se qualcuno poteva gentilmente spiegarmi o darmi una mano...
ps. sono capace solo di fare lavori di wrapping....
 
non è molto complicato..dovresti avere però una base di appoggio sulla quale poggiarti col vetro e poi stenderla per bene senza evitare bolle d' aria...
io lo avevo fatto ad una panda vecchio modello...e li era stato davvero facile..anche perchè i vetri erano piatti:)
 
tempo fa avevo visto che vendevano un kit con già un attrezzo per applicare le pellicole senza lasciare bolle, e anche un manuale di istruzioni, mi sembrava ben fatto......
 
si è vero esiste una cosa che in poche parole la stende per bene...
 
Io ne ho applicate molte e per questo ti dico che se non l'hai mai fatto non cimentarti, perchè non è una passeggiata, ad ogni modo bisogna bagnare il vetro internamente con acqua e sapone liquido (in modo che la pellicola non aderisca al cristallo, ma scivoli su di esso, adagiare la pellicola e partendo dal centro con l'ausilio di una spatolina di plastica, tirare verso l'esterno facendo uscire sia l'aria che l'acqua, facendo attenzione ad eventuali arricciature, specie nelle parti curve, poi all'estremità dei vetri tagliare con un cutter e lasciare asciugare, così la pellicola si fissa al cristallo.
Ma ripeto non è facile avere un buon risultato per chi non si è mai cimentato.
Inoltre, conosco persone, che hanno avuto problemi con la polizia, nonostante queste pellicole (a loro dire) erano omologate.
 
uhm .... anche io ho avuto problemi con la polizia nonostante i miei vetri scuri siano un optional alfa ordinato al momento dell'acquisto ..... fate voi .....
 
Io ne ho applicate molte e per questo ti dico che se non l'hai mai fatto non cimentarti, perchè non è una passeggiata, ad ogni modo bisogna bagnare il vetro internamente con acqua e sapone liquido (in modo che la pellicola non aderisca al cristallo, ma scivoli su di esso, adagiare la pellicola e partendo dal centro con l'ausilio di una spatolina di plastica, tirare verso l'esterno facendo uscire sia l'aria che l'acqua, facendo attenzione ad eventuali arricciature, specie nelle parti curve, poi all'estremità dei vetri tagliare con un cutter e lasciare asciugare, così la pellicola si fissa al cristallo.
Ma ripeto non è facile avere un buon risultato per chi non si è mai cimentato.
Inoltre, conosco persone, che hanno avuto problemi con la polizia, nonostante queste pellicole (a loro dire) erano omologate.

Già, quoto in tutto, esistono anche spatoline con un lato ricoperto di feltro e queste permettono di evitare di rigare la pellicola durante l'applicazione, aggiungerei che un altro dei problemi da affrontare sono sporchini e pelini che possono andare a finire tra vetro e pellicola, quindi il tutto andrebbe fatto in una zona estremamente pulita, con tuta per verniciare e cappuccio (per coloro che hanno ancora i capelli :lol2:) inoltre lo smontaggio di alcuni cristalli non è proprio lavorro semplice se non lo si è mai fatto, per il lunotto bisogna essere in 2 e sapere quello che si fa altrimenti si rischia anche di romperlo......
Ciao
Mario
 
uhm .... anche io ho avuto problemi con la polizia nonostante i miei vetri scuri siano un optional alfa ordinato al momento dell'acquisto ..... fate voi .....


Ma tu, l'hai lasciata così com'era, oppure hai oscurato anche i finestrini anteriori come fanno in tanti?
Molti, non contenti del grado di oscurità dei vetri originali (sia pur oscurati), ci applicano sopra ancora uno strato di pellicola, così alla polizia gli dicono che la macchina è già nata così, ma loro non sono deficienti, anche se a volte sbagliano anche loro.
Perchè se la macchina nasce di primo impianto coi vetri oscurati (escluso il parabrezza e finestrini anteriori) e rimane così, la polizia non deve neppure fiatare.
 
Ma tu, l'hai lasciata così com'era, oppure hai oscurato anche i finestrini anteriori come fanno in tanti?
Molti, non contenti del grado di oscurità dei vetri originali (sia pur oscurati), ci applicano sopra ancora uno strato di pellicola, così alla polizia gli dicono che la macchina è già nata così, ma loro non sono deficienti, anche se a volte sbagliano anche loro.
Perchè se la macchina nasce di primo impianto coi vetri oscurati (escluso il parabrezza e finestrini anteriori) e rimane così, la polizia non deve neppure fiatare.

Alla mia Alfa ho fatto altre modifiche, ma assolutamente nessuna ai vetri : optional vetri scuri, ovviamente solo dietro, e mai aggiunta nessuna pellicola ai vetri, nè davanti nè dietro!!
( anche se dico la verità : per i vetri dietro ci avevo pensato :D )
in ogni caso vetri ancora originali, e l'unica cosa che mi avevano contestato erano proprio i vetri!!
con minaccia di ritiro del libretto causa vetri !!!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Erano mica carabinieri? :))