Alfa 147 - estrattore su versione restyling

Simone_RE

Alfista principiante
22 Febbraio 2009
64
1
6
34
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 ts 120cv
Ciao a tutti, l'altro giorno mi è venuta in mente una cosa... premetto che ho una 47 rest e pensandoci al posto del plasticone nero sotto la targa, per intenderci quello da cui a sinistra spunta lo scarico, ci starebbe bene un bell' estrattore, non troppo grosso...che voi sappiate l'ha gia fatto qualcuno? vendono qualcosa di simile in giro? chiaramente senza cambiare il resto del paraurti verniciato.. :decoccio:
 
dal fatto che nessuno dica qualcosa devo pensare che ho detto una cavolata??
 
se non sbaglio la cadamuro fa degli estrattori universali che si resinano sulparaurti originali...cerca su facebook, hanno il profilo, potresti chiedere a loro...
 
senno da un bravo carroziere puoi fartelo creare in vetroresina....nella tua regione penso ci siano molti carrozieri che si dedicano solo al tuning...
 
qualcuno lo ha verniciato in tinta con l'auto
 
l'idea di turbo non è male... ma se l'estrattore non viene fatto a regola d'arte rischi di avere dei seri problemi ad alve velocità (100/130 KM/h).
ecco perechè ti ho consigliato di acquistarlo già bello è fatto così sei sicuro della sua corretta funzionalità...
 
l'idea di turbo non è male... ma se l'estrattore non viene fatto a regola d'arte rischi di avere dei seri problemi ad alve velocità (100/130 KM/h).
ecco perechè ti ho consigliato di acquistarlo già bello è fatto così sei sicuro della sua corretta funzionalità...
basta che all'interno fanno uno specie di scivolo per l'aria non credo che ci sono problemi con le alte velocita...
 
certo che con quello che dici tu turbo, tutti gli ingegneri dovrebbero buttare la loro laurea...
non è una provocazione quella che sto facendo, ma secondo me la realizzazione di un estrattore non è così semplice o quanto meno non mi sembra così facile da realizzare
 
certo che con quello che dici tu turbo, tutti gli ingegneri dovrebbero buttare la loro laurea...
non è una provocazione quella che sto facendo, ma secondo me la realizzazione di un estrattore non è così semplice o quanto meno non mi sembra così facile da realizzare
secondo me invece non è un lavoro cosi difficile e complicato...non ci sono problemi con i spoiler che sono molto piu esposti al vento ed alle alte velocità non vedo per quale motivo devono esserci problemi per un estrattore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quoto in pieno 147-1.6TS! Se fatto male potrebbe letteralmente volare via con la velocità. Consideriamo che le macchine serie che hanno un'estrattore hanno il fondo piatto o quasi e l'aria che passa sotto la macchina non ha la possibilità di infilarsi da nessuna parte ed è costretta ad uscire dal fondo posteriore della macchina. Paradossalmente se lo fissi bene potrebbe staccare anche il paraurti :smiley_001: .
Ciaooo