Nuovo incidente dopo 4 mesi...che faccio

fabioopel

Alfista principiante
5 Agosto 2009
175
0
16
37
Av
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9
salve ragazzi è successo questo ho tamponato una'auto circa 4 mesi fa fatto la denuncia e sistemato la macchina a mie spese avevo torto...dopo circa 4 mesi questa volta go la macchina ferma e un ape all'uscita dal garage mi rompe sempre dello stesso lato.
faccio il cid tutto ok arriva il perito e mi dice che vuole fare la contro perizia poichè la mia auto risulta che ha fatto un incidente da poco tempo.
io dico di farla ma non vorrei complicazioni...lo so che lui pensa ad un incidente falso ma non è cosi...nessun vincolo di parentela assicurazioni diverse residenza diversa che vuole questo?
 
Gli rispondi che tu puoi dimostrare che la macchina l'hai fatta riparare, se è convinto che sia un tentativo di truffa che abbia il coraggio di andarti a denunciare e dimostrare quello che dice, se no ti faccia un offerta per i danni secondo i termini di legge e non spari... stupidate.
 
lui mi ha solo accennato dicendo ma poco tempo fa hai fatto un altro incidente ed io e il mio carrozziere si ma l'abbiamo sistemato ho tutto cio che ti serve ecc...poi oggi mi chiama e dice devo fare la contro perizia all'altro...ecco perchè mi è saltato il dubbio
 
Stai tranquillo, è nella prassi.Spesso quando succedono queste cose è solo per dovizia di particolari che si tende a fare una contro perizia. Purtroppo per i comportament fraudolenti di pochi, molti hanno la peggio. Cmq non sussitono problemi nel tuo caso. Vedra che non avrai problemi. In caso che ti chieda qualche prova, preparati possibili ricevuto, fotocopie di denuncie varie e dichiarazioni del carrozziere, per provare i 2 distinti incidenti

Dott. Gagliostro
 
Ultima modifica da un moderatore:
lui mi ha solo accennato dicendo ma poco tempo fa hai fatto un altro incidente ed io e il mio carrozziere si ma l'abbiamo sistemato ho tutto cio che ti serve ecc...poi oggi mi chiama e dice devo fare la contro perizia all'altro...ecco perchè mi è saltato il dubbio
Anni fa mi successe una cosa simile, se non fornivo la fattura e l'assegno con cui avevo pagato, non liquidava il nuovo danno.
Anzi, minacciava un tentativo di truffa.
 
io a parte che prima avevo torto io al primo quindi ho pagato di tasca mia al carrozziere di fatture non ne ho poichè il carroziere disse se ti faccio fattura mi devi dare di più..si sa come vanno queste cose no...ora invece ho ragione...se mi dice di dimostrare come faccio è solo la parola del carroziere
 
io a parte che prima avevo torto io al primo quindi ho pagato di tasca mia al carrozziere di fatture non ne ho poichè il carroziere disse se ti faccio fattura mi devi dare di più..si sa come vanno queste cose no...ora invece ho ragione...se mi dice di dimostrare come faccio è solo la parola del carroziere
I ricambi il carrozziere li avrà acquistati?
Eppure qualsiasi perito s'accorge di una parte riverniciata.
Lascia che faccia la perizia, si nota benissimo un danno riparato di recente.
 
io a parte che prima avevo torto io al primo quindi ho pagato di tasca mia al carrozziere di fatture non ne ho poichè il carroziere disse se ti faccio fattura mi devi dare di più..si sa come vanno queste cose no...ora invece ho ragione...se mi dice di dimostrare come faccio è solo la parola del carroziere

In questo caso sarà dimostrabile dal referto dell'assicurazione sia tuo sia del danneggiato del primo incidente.
Ricorda che il carrozziere è tenuto a rilasciare scontrino fiscale o fattura, avresti dovuto insistere.
 
salve ragazzi è successo questo ho tamponato una'auto circa 4 mesi fa fatto la denuncia e sistemato la macchina a mie spese avevo torto...dopo circa 4 mesi questa volta go la macchina ferma e un ape all'uscita dal garage mi rompe sempre dello stesso lato.
faccio il cid tutto ok arriva il perito e mi dice che vuole fare la contro perizia poichè la mia auto risulta che ha fatto un incidente da poco tempo.
io dico di farla ma non vorrei complicazioni...lo so che lui pensa ad un incidente falso ma non è cosi...nessun vincolo di parentela assicurazioni diverse residenza diversa che vuole questo?
se hai la fattura di lavorazione del primo sinistro non hai nulla da temere
è la prassi ....se non l'hai tutto è opinabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi le fatture!!!! Fatevi sempre fare la fattura!!! I carrozzieri oltre a essere dei ladri vi mandano nei casini!!! Comunque io non mi aspetterei molta collaborazione dal carrozziere in questione perchè se viene fuori che fa del lavoro nero finisce lui nella cacca...procurati tutto ciò che hai del vecchio incidente (documenti vari tuoi e della contro parte, foto ecc ecc) ma non credo che tu possa contare sul carrozziere a meno che non ci sia un buon rapporto di fiducia..