Impianto frenante dunlop

BISCIONEORO

Alfista principiante
12 Ottobre 2008
38
1
9
CR
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
1600
Ciao ragazzi,oggi ho fatto sostituire le pastiglie alla mia giulia,monta pinze dunlop:WC:,nonostante le modifiche alle pastiglie fischiano ancora. Il mio mago(meccanico di cui mi fido cecamente) mi ha detto di rodarle per circa 200 km e poi gli darà un altra occhiata.Domenica andrò in Val trompia:cool001:, poi vedremo il risultato. Qualcuno di voi mi sa dire se ha già avuto esperienza con questo tipo di impianto frenante?:decoccio:
 
Ciao ragazzi,oggi ho fatto sostituire le pastiglie alla mia giulia,monta pinze dunlop:WC:,nonostante le modifiche alle pastiglie fischiano ancora. Il mio mago(meccanico di cui mi fido cecamente) mi ha detto di rodarle per circa 200 km e poi gli darà un altra occhiata.Domenica andrò in Val trompia:cool001:, poi vedremo il risultato. Qualcuno di voi mi sa dire se ha già avuto esperienza con questo tipo di impianto frenante?:decoccio:
Certamente il rodaggio può migliorare la situazione anche se ti converrebbe provare a far applicare quelle "paste" apposite per evitare le vibrazioni... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
puoi anche mettere su cadauna delle pastigli una striscia di nastro biadesivo largo e sottile,che copra la maggiore superficie possibile.ovviamente sul lato que va verso il pistone della pinza,non il lato del ferodo.......
il fischiare dei freni e' dovuto a una vibracione a alta frequenza della pastiglia stessa,e questo semplice trucco ammortizza la vibrazione e sperisce il problema.
yo l'ho provato in varie occasioni,non sulla mia giulia,che fortunatamente non ha questo problema.
ciao.......:decoccio::decoccio::decoccio:
 
puoi anche mettere su cadauna delle pastigli una striscia di nastro biadesivo largo e sottile,che copra la maggiore superficie possibile.ovviamente sul lato que va verso il pistone della pinza,non il lato del ferodo.......
:decoccio::decoccio::decoccio:
Il classico biadesivo non è molto indicato in quanto con le temperature elevate che si possono instaurare viene eliminato. :mad:

Esistono in dotazione ad alcune pastiglie dei fogli autoadesivi fatti apposta per questo uso.
A volte i meccanici evitano di metterli, chiedi i il tuo meccanico magari ne ha un pò nel cassetto.... :cool001:


:decoccio:

:decoccio:
 
Domani tempo bello o brutto mi devo recare ad un raduno con altri amici verso il lago d Iseo,vedremo cosa succederà,sicuramente saranno rodate.....speriamo sparisca il fischio fastidioso.:lol2: Comunque per ora grazie ragazzi....poi vi farò sapere:decoccio:
 
Sono rientrato dal raduno ed ho percorso 220 km sotto acqua battente ma sopratutto stridio delle pastiglie!!!!!
Nonostante il maltempo ci siamo divertiti come pazzi,ma quei fischi allucinanti delle mie pastiglie........:WC: Quando freno lo stridio tende a sparire....ma appena mollo....aumenta!:mad:
Domani telefonata in officina e ricovero immediato...poi vedremo il dafare. Speriamo di risolvere il problema...altrimenti cambio di nuovo le pastiglie con un altra marca o mescola!:smiley_001: :decoccio::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Impianto frenante dunlop

Problema risolto......ho sostituito le pastiglie con quelle originali alfa romeo...ho speso ma ora sono sodisfatto.
Chi + spende meno spende....in certe occasioni!