Acqua nell'abitacolo

Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

...sì, i tubi sono tutti a posto.... tutti i punti di scolo dell'acqua sono puliti e scaricano bene...
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

...sì, i tubi sono tutti a posto.... tutti i punti di scolo dell'acqua sono puliti e scaricano bene...

qualche guarnizione acciaccata o deteriorata col tempo?
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

...no, tutte le guarnizioni sono in ottimo stato - anche perchè penso che se fossero deteriorate l'acqua entrerebbe anche lavando la macchina (sparando l'acqua con la gomma) e invece entra SOLO quando piove... ho già anche verificato le varie parti e le guarnizioni delle portiere, i fili elettrici della freccia dx... non so piu dove sbattere la testa....
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

...no, tutte le guarnizioni sono in ottimo stato - anche perchè penso che se fossero deteriorate l'acqua entrerebbe anche lavando la macchina (sparando l'acqua con la gomma) e invece entra SOLO quando piove... ho già anche verificato le varie parti e le guarnizioni delle portiere, i fili elettrici della freccia dx... non so piu dove sbattere la testa....

Non è che c'è una risalita dell'acqua da qualche parte sul passaruota o sotto al telaio?? boh..stranissima come cosa...poi la cosa piu fastidiosa è che in macchina ci puzza di muffa poi asciugandosi vero? così vai a rischio che se c'è qualche ristagno d'acqua si fracicano anche le parti in lamiera...!!!
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

il problema non arriva dal passaruota o da sotto il telaio, perchè l'infiltrazione avviene spesso (e volentieri) a veicolo fermo, parcheggiato. La cosa che mi fa impazzire è che le gocce d'acqua arrivano dai cablaggi che passano attorno al vano portaoggetti, sul lato destro e bagnano la scatola nera di protezione della centralina (penso del motore) alla destra dei piedi del passeggero... la 156 ha poco più di otto anni ma questo problema mi si presenta da poco piu di un mese, e non è successo nulla alla macchina che possa aver causato cose strane, non è stata bocciata, non ho cambiato parabrezza, non è stata toccata da nessuno nè per manutenzioni nè per lavori di carrozzeria... sono ormai quasi alla disperazione :mecry:
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

l acqua ti entra da vetro, portala in un carozziere serio e vedrai che non ne entra più.
col tempo capita che il mastice non faccia "presa" basta anke un piccolo forellino.
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

sul vetro ti posso dar ragione...mio padre tempo fa ha dovuto cambiare il parabrezza...guarda per un piccolo buchetto quando la lavava non entrava nulla ma appena pioveva...macchina allagata...si stava impazzendo...rimettendo il mastice sistemato in alcuni punti...abbiamo rimediato...
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

La cosa è seria: l'ho appena portata in carrozzeria aut. Alfa, l'hanno controllata, verificata, provata.... ma non è il parabrezza - secondo loro .... neanche loro riescono a capire cosa possa essere, ma pensano che l'acqua passi per qualche cablaggio che dal motore arriva all'interno. Il problema è che dovrei lasciarla un tot di giorni ma adesso l'auto mi serve x lavoro.... boh...
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

puoi far cosi...con la pompa di metti in vari punti...e per ogni punto ci stai un bel pò di tempo...e a ogni cambiamento vai a controllare...metti la macchina in pianura...solo in questo modo forse riesci a renderti conto supergiù da quale punto potrebbe pressochè entrare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

credo che farò ancora questa prova in vari modi e vedrò se riesco a capirci qualcosa, al massimo quando riesco la lascio in carrozzeria qualche giorno (o aspetto le prossime piogge!!!!) .... grazie a tutti x il vostro aiuto! :decoccio: