eliminazione dpf 159 2,4 210cv

icmarch

Alfista principiante
8 Giugno 2010
54
0
6
42
LU
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.4 q4 210cv
Qualcuno a tolto il dpf al 2,4 210 cv?
Ho vistu su internet che è uscito un programma che lo disattiva definitivamente dalla centralina e puoi toglierlo sensa incombere in particolari modifiche all' originale, tipo spostare la termocoppia e flangiare al posto delle celle per mantenere la contropressione e peggio ancora andare ogni 80'000 km a simulare la pulizia forzata.
 
io lo faccio tranquillamente.
Eliminazione elettronica e meccanica del DPF senza accensione di spie e/o avarie.
 
io lo faccio tranquillamente.
Eliminazione elettronica e meccanica del DPF senza accensione di spie e/o avarie.

scusa se te lo chiedo, ma potresti dirmi come procedi per eliminare il dpf?intendo le varie fasi e quello che c'è da sostituire.è una mia curiosità perchè finita la garanzia...un pensierino ce lo faccio!!!la mia è 2.0 mjet. se vuoi mandami un messaggio in pm.grazie
 
è "semplice":
-smontaggio DPF con sostituzione dell'elemento con un tubo in acciaio inox che costruiamo qui in officina;
-aggiornamento sw centralina;
 
è "semplice":
-smontaggio DPF con sostituzione dell'elemento con un tubo in acciaio inox che costruiamo qui in officina;
-aggiornamento sw centralina;
grazie!!e quanto tempo/denaro occorre per questa operazione?problemi futuri ci potrebbero essere?
 
di solito ai miei clienti chiedo per l'intera operazione(quindi sia meccanica che elettronica circa 400-450€.
Tempo di esecuzione intervento circa 3 ore.
 
di solito ai miei clienti chiedo per l'intera operazione(quindi sia meccanica che elettronica circa 400-450€.
Tempo di esecuzione intervento circa 3 ore.
ok, grazie mille sei stato molto chiaro!!senti ti faccio l'ultima domanda....ma in prestazioni si hanno dei vantaggi togliendo il fap?grazie...
 
+7cv a parità di mappatura su un 1,9 met16v.
Si perde però un pò di coppia sotto i 2000 rpm, compensabile comunque con una buona messa a punto della centralina.
 
+7cv a parità di mappatura su un 1,9 met16v.
Si perde però un pò di coppia sotto i 2000 rpm, compensabile comunque con una buona messa a punto della centralina.
ok grazie mille!!!allo scadere della garanzia credo che ci risentiremo!!!sia per la mappa sia per...forse...il fap!!!!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Torelli ma sei troppo lontano da lucca.
Pero se mi dai qualcuno che conosci dalle mie parti mi faresti davvero un piacere.