Alfa 145 t.s. - problemi di potenza e stabilità di regime - sensore di fase

Re: Problema 1.4 t.s.

Cooosa? hai pagato una 145 1.4 con 140-150.000km 2.600€? tu 6 pazzo! e hai preso pure una fregatura! io cn 2.600€ scarsi mi sn comprato sia la 145 ke la 156 trapassi inclusi! :eek: :eek: :eek: e mai 1 problema.. e moolto meno km dei tuoi.. :eek: mah... sara' la valutazione dell'alfa nelle marche... :eek: comunque non intendevo offendere nessuno sia chiaro.. :decoccio:
 
Re: Problema 1.4 t.s.

Cooosa? hai pagato una 145 1.4 con 140-150.000km 2.600€? tu 6 pazzo! e hai preso pure una fregatura! io cn 2.600€ scarsi mi sn comprato sia la 145 ke la 156 trapassi inclusi! :eek: :eek: :eek: e mai 1 problema.. e moolto meno km dei tuoi.. :eek: mah... sara' la valutazione dell'alfa nelle marche... :eek: comunque non intendevo offendere nessuno sia chiaro.. :decoccio:

Il prezzo finale è stato 2400 più metà passaggio. L'auto esteticamente era ben messa e il venditore era un mezzo conoscente.
Di meglio come quotazione non ho trovato, infatti inizialmente cercavo qualcosa di più recente (teoricamente guardando le quotazioni con il budget da me considerato ci usciva una 156 e con poco più una 147) ma in realtà dovevo spendere decisamente di + per avere auto poco + recenti e con gli stessi km.. quindi con gli stessi potenziali problemi.

Per farti un esempio una golf IV 1.6 a benzina volevano minimo 4 mila €, i tdi minimo 6mila (e minimo 200 mila km)..
Ho visto un paio di 147 1.6 120 del '01 con pelle, assetto, 17" (ma anche + di 130mila km) attorno ai 6500€.. robe da matti! E infatti una è ancora nel piazzale della concessionaria..
Mentre 147 base meno di 4000-4500 euro non si trovavano.. e comunque i km erano sempre quelli.. sono sempre auto di 8-10 anni!

Attorno 3 mila quella che ho preso era di gran lunga la migliore (a 1500 euro mi davano una bravo 1.6 del 96.. a 2800 una bravo td100... non proprio dei gioiellini.. tanto per rendere l'idea delle quotazioni che trovavo).
L'unica vera occasione l'avevo vista a gennaio, una bellissima 156 jtd 120 mila km pack sport 3200€.. peccato che quando ho deciso di cambiare auto l'avevano venduta.
 
Ultima modifica:
Re: Problema 1.4 t.s.

Ho ritirato da 2 giorni l'auto.. c'è voluto un pò di tempo perchè sia il meccanico che l'officina rettifiche se la sono presa comoda.
Adesso sto facendo un pò di rodaggio tenendomi sotto i 3mila giri e cercando di essere il più lineare possibile. La macchina mi sembra un po legata ma penso sia normale. :)
 
146 che si spegne...dopo poco riparte

salve a tutti
vado subito al nodo, ho un problema con la mia
146 inprovisamente si spegne poi dopo una decina di minuti riparte
cosa puo essere?
per favore rispondetemi grazie:)
 
Re: 146 che si spegne...dopo poco riparte

salve a tutti
vado subito al nodo, ho un problema con la mia
146 inprovisamente si spegne poi dopo una decina di minuti riparte
cosa puo essere?
per favore rispondetemi grazie:)
Troppe cose possono essere, da una sonda guasta alla centralina che fà i capricci...

Anche qualche connettore ossidato o il blocchetto della chiave...

Hai qualche antifurto installato?

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: 146 che si spegne...dopo poco riparte

a me si riaccendevo dopo mezz'ora ed era il sensore del minimo,mi ha lasciato a piedi 2 volte
 
Re: 146 che si spegne...dopo poco riparte

a me si riaccendevo dopo mezz'ora ed era il sensore del minimo,mi ha lasciato a piedi 2 volte
Non capisco cosa sia il "sensore del minimo", comunque al massimo dovrebbe funzionare... :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: 146 che si spegne...dopo poco riparte

controlla il sensore giri
 
Re: 146 che si spegne...dopo poco riparte

si intendevo il sensore dei giri,a me ha dato quel problema!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: 146 che si spegne...dopo poco riparte

a me si riaccendevo dopo mezz'ora ed era il sensore del minimo,mi ha lasciato a piedi 2 volte
Stesso problema anche a me, si e spento il motore all'improvviso in autostrada e solo dopo mezzora e ripartita, penso che si doveva raffreddare un pò, meno male che son riuscito a parcheggiare in una piazzola, purtroppo sono tutti in ferie ed adesso stà in garage ferma fino a lunedi, da quel che letto in rete la colpa e del sensore giri, ma se volessi cambiarlo io il sensore dove e posizionato in una 145 1.4ts.