Tipologia lampadine manopole clima

lordmatrix

Nuovo Alfista
19 Giugno 2010
5
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa gentilmente indicarmi che tipo di lampadine devo acquistare per la retroilluminazione delle manopole del climatizzatore? Vorrei comprarle prima di smontare il tutto seguendo la guida molto dettagliata che ho trovato nel forum.

Alfa 156 1.9 JTD SportWagon 1º serie

Grazie.
 
Ultima modifica:
ho proprio la scatolina sotto gl'occhi l'ho cambiate di recente.

allora conta che costano ben 13 euro l'una. il barcode originale alfa sulla scatola riporta il seguente numero 0060779579 e si chiama lapada per ideogramma centrale condizionatore.

nel forum ho letto che alcuni hanno preso le lampadine classiche da 2w e l'hanno saldata al posto della vecchia. infatti la lampadina vedrai che è innestata dentro uno zoccolino di plastica (vai a capire perchè non l'anno fatto come le altre del cruscotto).

Consiglio visto che per smontare le lampadine sarà un lavoretto non da poco (la cosa più difficile è estrarre il blocco clima) ti consiglio di cambiarle tutte. A me si sono fulminate dopo aver cambiato le luci dell'orologio.....
 
Cavoli, a 13 euro l'una quasi quasi conviene andare in demolizione e trovare un blocco clima, magari con le lampadine funzionanti :D

Spero che cambiando le 3 lampadine del blocco clima non se ne fulminino altre!

Grazie per la descrizione. ;)
 
ho proprio la scatolina sotto gl'occhi l'ho cambiate di recente.

allora conta che costano ben 13 euro l'una. il barcode originale alfa sulla scatola riporta il seguente numero 0060779579 e si chiama lapada per ideogramma centrale condizionatore.

nel forum ho letto che alcuni hanno preso le lampadine classiche da 2w e l'hanno saldata al posto della vecchia. infatti la lampadina vedrai che è innestata dentro uno zoccolino di plastica (vai a capire perchè non l'anno fatto come le altre del cruscotto).

Consiglio visto che per smontare le lampadine sarà un lavoretto non da poco (la cosa più difficile è estrarre il blocco clima) ti consiglio di cambiarle tutte. A me si sono fulminate dopo aver cambiato le luci dell'orologio.....

Scusa ma queste andrebbero??? 437u-ge.jpg
 
Approfitto per chiedere una cosa; la retroilluminazione della manopola centrale (potenza dell'aria), funziona in modo alternato, ogni tanto si illumina ogni tanto no. Non capisco se sia normale, o invece dovrebbe essere sempre illuminata come le altre due manopole.
 
Qualcuno, in sostituzione delle costose originali, ha montato delle

T5 W1.2W

si trovano su ebay in svariati colori, montano perfettamente e costano anche molto meno.
 
Qualcuno, in sostituzione delle costose originali, ha montato delle

T5 W1.2W

si trovano su ebay in svariati colori, montano perfettamente e costano anche molto meno.
ma andranno veramente bene comunque? si devono solo incastrare o bisogna saldarle?
 
a chi serve vendo il bloco clima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto