Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

swooshman

Alfista principiante
7 Giugno 2010
124
0
16
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD Distinctive
premetto che ho fatto appena 150 km con la mia nuova Giulietta, ma mi sembra che il cambio e la frizione, specie per le prime tre marce, vadano un tantino duri...risulta anche a voi?

se sì, è solo questione di tempo e col passare dei km si ammorbidiranno?

saluti
 
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

premetto che ho fatto appena 150 km con la mia nuova Giulietta, ma mi sembra che il cambio e la frizione, specie per le prime tre marce, vadano un tantino duri...risulta anche a voi?

se sì, è solo questione di tempo e col passare dei km si ammorbidiranno?

saluti

Il mio cambio è bello morbido... E' un piacere guidarla!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

quanti km hai fatto?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Il mio cambio è bello morbido... E' un piacere guidarla!

Io l'ho presa stamattina e già ti confermo che il mio cambio e la frizione sono morbidissimi.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

azz...allora sbaglio qualcosa io...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao a tutti!Devo dire che ho qualche problema anche io con la frizione ed il cambio...la prima stenta ad entrare e il cambio è un pò legnoso...inoltre ho notato che durante tutte le cambiate si senta un pò di rumore e di"strattone"al rilascio della frizione....ho provato a vedere se non fosse un problema dato dal mio modo di cambiare ma dalle prove che ho fatto non sembrerebbe così! A qualcuno di voi sono capitate cose così?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ciao a tutti!Devo dire che ho qualche problema anche io con la frizione ed il cambio...la prima stenta ad entrare e il cambio è un pò legnoso...inoltre ho notato che durante tutte le cambiate si senta un pò di rumore e di"strattone"al rilascio della frizione....ho provato a vedere se non fosse un problema dato dal mio modo di cambiare ma dalle prove che ho fatto non sembrerebbe così! A qualcuno di voi sono capitate cose così?

Un po' di rumore se vado fino a fondo con la frizione lo sento anche io... Mi sa che lo fa per tanto la porto a far vedere... E' tipo un rumore metallico si sente proprio che si inserisce la marcia!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

a me nessun rumore, ma almeno prima, (a volte) seconda e terza...in alcuni casi non entrano subito, ma si sente uno scattino prima che si inseriscano...quasi come se l'ingranaggio sia poco oliato...non so se mi sono spiegato...quarta, quinta e sesta entrano invece in modo liscio e senza fatica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Io ho qualche problema solo con la 1 con la macchina ferma, se la metto con la macchina ancora in movimento invece entra tranquilla...

Diciamo che non un cambio fenomenale secondo me, ma buono, finora. Gli innesti della polo entravano soffiando, non riuscirò mai a trovare un altro cambio così mi sa, però è meglio di quello della volvo di mio padre e della grande punto (mi sto sempre riferendo alle auto che provo, poi se da una all'altra, stesso modello, le cose cambiano ovvio che non so dirvi...)

Di rumori per ora 0. Non ho forse neanche mai grattato (la polo questo difetto, bisogna dirlo, ce l'aveva sulla retro: se non eri immobile grattava sempre un pochino), comunque per chi ha qualche problemino penso che nei primi km sia difficile giudicarlo in modo definitivo, c'è da aspettare che si sia rodato un po'.