[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

orioneit

Alfista principiante
18 Aprile 2010
289
11
19
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170CV
Visto che dove finisce il muso si vede molte male, avrei intenzione di comprare un kit sensori anteriore.

Non voglio fare fori per evitare fare "troiai", ho considero anche quelli di tipo magnetico, ma visto che non vengono montati da nessuna casa in fabbrica, sono un po' scettico.
Per quelli classici ad ultrasuoni, pensavo di posizionare i laterali nella griglia centrale in basso, mentre i centrali poco sotto lo scudetto.
Non saprei pero' come fissarli a regola d'arte, per poi in futuro poterli togliere senza lasciare tracce.


Avete qualche consiglio?
 
Re: Sensori di parcheggio anteriori after market

prova a dare un'occhiata a questi

Sensori di parcheggio PROXEL, senza forare il paraurti!

Parktronik.it - Sensori di parcheggio la gamma più completa del web

io comunque rimango sempre un'po scettico nei confronti di questi sensori...

io li ho sull'anteriore e posteriore (originali da optional) sulla 159 con annessa visualizzazione grafica sul cdb e devo dire che mi ci sono trovato sempre veramente bene soprattutto per il cofano lungo della 159
 
Re: Sensori di parcheggio anteriori after market

si ma li ho trovati sempre un pò troppo grossolani, la tolleranza è alta e se uno ha veramente uno spazio ristretto (intendo inferiore ai 30cm per parte) i sensori servono a ben poco
 
Re: Sensori di parcheggio anteriori after market

va bè si se li devi usare sotto i 30 cm sono inutili però quando ci si fa l'abitudine poi uno si regola come sono un grosso aiuto questo è sicuro...
 
Re: Sensori di parcheggio anteriori after market

va bè si se li devi usare sotto i 30 cm sono inutili però quando ci si fa l'abitudine poi uno si regola come sono un grosso aiuto questo è sicuro...
Effettivamente 30cm sono un po' tanti, vedro' se riesco a farne a meno provando a fare qualche parcheggio in mezzo a 2 macchine con l'aiuto della mia ragazza, cosi' non rischio di ciombarla subito.
 
Re: Sensori di parcheggio anteriori after market

orione ti dico io ormai sono 4 anni che prcheggio la 159 che è più lunga della giulietta con i sensori anteriori e posteriori e specie nelle manovtra tra 2 macchine sono molto comodi..più che altro la comodità di avere il sibilo continuo a 30 cm ti da la possibilità di frenare con tutta tranquillità perchè sai che c'è spazio anzi io avendoci fatto l'abitudine quando sento il suono continuo vado indietro di qualche cm ancora perchè so che posso però intanto so che devo stare attento....io li cosiglio anche se sono più utili su macchine lunghe come la 159
 
Re: Sensori di parcheggio anteriori after market

orione ti dico io ormai sono 4 anni che prcheggio la 159 che è più lunga della giulietta con i sensori anteriori e posteriori e specie nelle manovtra tra 2 macchine sono molto comodi..più che altro la comodità di avere il sibilo continuo a 30 cm ti da la possibilità di frenare con tutta tranquillità perchè sai che c'è spazio anzi io avendoci fatto l'abitudine quando sento il suono continuo vado indietro di qualche cm ancora perchè so che posso però intanto so che devo stare attento....io li cosiglio anche se sono più utili su macchine lunghe come la 159
Grazie del consiglio.
Penso pero' che non sia tanto la lunghezza il problema, ma la visibilita' delle dimensioni. Ancora non ho avuto il piacere di parcheggiarla, ma solo di provarla, e mi sembra che il muso si veda molto peggio della 147.
Inoltre, nella Giulietta si riesce ad abbassare il sedile piu' della 147; questo e' bene per la guida sportiva, ma per la visibilita' e' male!
 
Re: Sensori di parcheggio anteriori after market

ma nella giulietta se non sbaglio non erano disponibili i sensori di parcheggio anteriori....solo quelli posteriori.....perche se c'erano e io non me ne sono accorto e non li ho fatti mettere ho fatto una gran cazz........

ma per me non c'erano i sensori anteriori nella GIULIETTA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensori di parcheggio anteriori after market

no no assolutamente sugli anteriori non c'erano quelli di cui parla orione per la giulietta sono quella della linea accessori che posso essere montati anche sull'anteriore