Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

82gianchy82

Nuovo Alfista
9 Luglio 2010
19
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 120 cv distinctive radionav tetto panoramico e premium pack plus
Salve a tutti amici alfisti, sono possessore di una splendida Giulietta da quasi dieci giorni, volevo kiedervi qlkosa sul funzionamento del retrovisore elettrocromico, leggendo il manuale uso e manuntenzione della makkina parla di tasto on/off, ke praticamente nn cè, ma a qlkuno di voi si accendono uno dei due led del retrovisore?:decoccio::decoccio:
 
Re: Retrovisore elettrocromico

sullo specchietto elettrocromico è presente un solo led, l'altro foro è riservato al sensore che rileva l'intensità luminosa.
il tasto on of si ha solamente se la vettura non dispone del sensore crepuscolare.
 
Re: Retrovisore elettrocromico

piep@ ma sicuro che il tansto di accensione non è presente? sulla mia 159 lo psecchietto elettrocromico ha il tasto di accensione e ovviamente ho anche i vari sensori e quando è acceso si illumina il led verde....e se non c'è quindi è sempre funzionante? (anche se riconosce quando è giorno o notte)
 
Re: Retrovisore elettrocromico

Grazie x la pronta risposta, ma sto led a te ti si accende a me fino ad ora nn e' mai successo devo pensare ad un malfunzionamento?anke xke vedo ke il retrovisore si oscurisce quando aumenta l intensità della luce, ma nn si accende nessun led.grazie x le eventuali risposte
 
Re: Retrovisore elettrocromico

ora sulla giuelietta non so dirti visto che ancora mi arriva ma dalla mia esperienza di 4 anni con la 159 ti assicuro che il led si accende se il tasto di accensione è su on....
Se vedi che di notte ti si oscura funziona tranquillo però non ho capito perchè non c'è il tasto mentre sul libretto dice che c'è
 
Re: Retrovisore elettrocromico

Raga grazie x vari interventi ma vi assicuro ke su la Giulietta con retrovisore elettrochimico nn esiste il tasto on off cmq col buio si oscura ma sto led ke nn si accende cosa dovrei pensare?possessori di Giulietta leveremo sto dubbio grazie
 
Re: Retrovisore elettrocromico

Elettrocromico l iPhone fa brutti scherzi.....ahahahah !!!!
 
Re: Retrovisore elettrocromico

Nemmeno a me si accende alcuna luce sullo specchietto... E non ci ho nemmeno fatto caso se diventa + scuro lo specchietto. C'è un modo per verificare il corretto funzionamento in modo immediato?
 
Re: Retrovisore elettrocromico

Nemmeno a me si accende alcuna luce sullo specchietto... E non ci ho nemmeno fatto caso se diventa + scuro lo specchietto. C'è un modo per verificare il corretto funzionamento in modo immediato?

Io così a naso direi che visto che non c 'è il pulsante di accensione, non c'è bisogno del led che indica se è acceso o meno.
A me funziona perfettamente, niente più accecamenti dalle macchine coi fari fuori asse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Retrovisore elettrocromico

stavo rivedendo bene l'illustrazione che sta sul manuale e nel disegno che hanno fatto loro per indicare il pulsante effettivamente fa vedere che lo specchietto e incollato al vetro senza i sensori crepuscolari e pioggia quindi presumo sia come dice pierp@ e ovviamente il led e presente solo se vi è il pulsante, visto che sarebbe inutile la sua presenza se è sempre acceso in automatico.
per verificare il funzionamento basta stare di notte e appoggiare sul sensore lo schermo del cellulare acceso o la luce del flash e vedrete che si scurisce al massimo