Temperatura alta liquido motore con clima acceso

Re: temperatura sale troppo con condizionatore acceso?

rieccomi...sono stato dal meccanico e abbiamo trovato il motivo della salita della temperatura..la ventola a 90' non parte...parte solo quella dei 110'.....cioè l'ultima..il motivo è il seguente :si sono rotti i fili delle resistenze della ventola..vi faro' vedere in foto....il mecca mi ha detto di trovare le 2 resistenze(per lui da cambiare) e poi con i cablaggi si arrangia lui..qualcuno sa come posso sapere se una resistenza è bruciata o meno?cosi' posso tenerla senza prenderla nuova...non so quanto costino,in negozio ricambi mi hanno detto che le hanno.....qualcuno di voi ha mai avuto questo problema..?ecco le foto..non son granchè cmq nella prima c'è il filo rotto in un connettore della resistenza,quella che sta piu' verso il basso,mentre nella seconda foto c'è il filo di un connettore bruciato,questo nella resistenza che sta in alto..mi chiedo come mai il mecca mi abbia chiesto le resistenze nuove..forse pensa siano bruciate?
 

Allegati

  • resistenze ventola.jpg
    resistenze ventola.jpg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 484
  • resistenze ventola (1).jpg
    resistenze ventola (1).jpg
    108.1 KB · Visualizzazioni: 477
Re: temperatura sale troppo con condizionatore acceso?

il mecca mi ha detto di trovare le 2 resistenze(per lui da cambiare) e poi con i cablaggi si arrangia lui..qualcuno sa come posso sapere se una resistenza è bruciata o meno?come mai il mecca mi abbia chiesto le resistenze nuove..forse pensa siano bruciate?
Prendile nuove il blocchetto completo delle 2 dovrebbe costare meno di 30,00 €... ;)

Per verificare se funzionano serve un Ohmetro... altrimenti puoi fare una prova empirica, prendi una lampadina da anabbagliante, gli interponi la resistenza e la colleghi ad una batteria... se la lampada si accende a metà luce o giù di lì significa che funziona. :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: temperatura sale troppo con condizionatore acceso?