Alfa 147 - Predisposizione Uscita Aux

kikko 85

Nuovo Alfista
20 Novembre 2009
8
1
4
rm
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark
buondi' volevo sapere se nello stereo originale dell alfa 147 che non legge gli mp3 e' possibile istallare un entrata aux per poter fargli leggere i pod o simili grazie
 
  • Like
Reactions: fischio58
si

P.S.
dice che è troppo corto il messaggio mi tocca scrivere qualche altra cosa hehehehe
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alfa 147 2007 - Installazione cavo AUX(stereo di serie) ed abilitazione

Ciao a tutti,

sfogliando un pò il forum sono riuscito a trovare solo informazioni frammentarie.

Ho un'alfa 147 del 2007 con stereo di serie. Questo:

http://www.bortesi.it/images/autoradio-alfa-147-cd.gif

Avrei bisogno di capire come installare il cavo AUX e come abilitarlo dalla radio, perchè su quest'ultima non c'è il tasto SRC.

Ho un Iphone e non credo sia conveniente spendere 150 euro per prendere un'interfaccia che tutto sommato costerebbe quasi quanto uno stereo serio (trovo un 2 din a quel prezzo..)..

Grazie,
Mariano
 
  • Like
Reactions: Domenico leva
Nessuno?

Ho preso un cavo AUX su ebay, ora vorrei capire come smontare la plancia (condizionatore+cassettini) per far passare il filo dal retro dello stereo al vano portaoggetti sotto al condizionatore (farò un buchino).

Qualcuno mi aiuta?

Grazie,
Mariano
 
ciao, allora togli la radio, poi infili una mano nello spazio lasciato vuoto dalla radio, a palmo verso il basso, e tiri con un pò di forza i cassettini dalla parte di dietro...A quel punto, ti si liberano le viti della fascia delle 4 frecce, le sviti (sono 2 torx), poi ci saranno quelle del condizionatore...sviti le 2 di sopra, poi sotto, all'entrata del portaoggetti, ci sono le altre 2 da svitare...a quel punto hai smontato tutta la plancia :D e sei libero di fare quel che vuoi !! :D
 
Azz..... pastikkerasta,sei ovunque e sai smontare tutto eheheheheheh!

Chissà se ha risolto e chissà se quel cavetto aux gli funziona.....io nella mia di dicembre 2001 non riesco a fare quella procedura con il tasto src...!

p.s. ho abbandonato la questione carpc per un'altra soluzione più semplice e pulita,vi aggiornerò presto!
 
Le mie 2 alfa, le ho portate a telaio x fare l'impianto audio e sostituire quel cavolo di BOSE... :D ora sembra sempre un Bose, ma suona da DIO :D Non ho voluto fare tamarrate nel cofano, in modo che ho tutto lo spazio di carico libero :D Fatto tutto nei fianchetti :D
 
Ma o_O pazzo......
Pastikke ma dalll'entrata AUX posso ricevere solo audio giusto???
 
in che senso? mandi audio da una sorgente esterna...e la radio riceve, e manda alla casse... Non ho capito cosa vuoi dire...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intendo che un tizio mi ha detto che posso collegarci anche una videocamera ad esempio,per vedere un filmino....mi chiedevo a sto punto se posso usare anche una sorgente che riproduce un video.....!
Oppure mi han detto una strunzata?^^