Alfa 156 - indicazione manutenzione programmata falsata?

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
Ragazzi mi sorge un piccolo dubbio... allora prima di avere dei problemi ecc praticamente ho verificato tramite il menu del mio comp. di bordo quanto mancava alla manutenzione programmata e mancavano piu o meno intorno ai 4.000 km solo che da un paio di giorni mi appare manutenzione programmata tra 28 giorni e via di scorrendo col conto alla rovescia... ma io non li faccio pero' 4.000km in 28 giorni... come e possibile:smiley_001: ??? attendo notizie :)
 
evidentemente oltre alla media dei chilometri per il tagliando,è presente anche un contatore dei giorni. del tipo 5 anni o 100000 km.... tutto qui. Il tagliando fallo tranquillamente ai 4000 scaduti.
 
evidentemente oltre alla media dei chilometri per il tagliando,è presente anche un contatore dei giorni. del tipo 5 anni o 100000 km.... tutto qui. Il tagliando fallo tranquillamente ai 4000 scaduti.

allora non attendo i giorni quando mi dice il computer di bordo? faccio rispettando i kilometri??;)
 
la mia anche se percorrevo solo 8000 km anno all 11° mese mi avvisava della prossima scadenza della manutenzione .....
lavora su 2 fronti il chilometraggio e l'anno solare
sta a te valutare se i 4000 km li percorri in 6 mesi è meglio eseguirlo
se li fai in 2 mesi attendi !!!!
se però farai le vacanze in macchina sempre meglio effettuare percorrenze con la vettura in ordine , un eventiale anticipo della manutenzione è sempre cosa gradita !!!!
 
  • Like
Reactions: Gabriele 156
la mia anche se percorrevo solo 8000 km anno all 11° mese mi avvisava della prossima scadenza della manutenzione .....
lavora su 2 fronti il chilometraggio e l'anno solare
sta a te valutare se i 4000 km li percorri in 6 mesi è meglio eseguirlo
se li fai in 2 mesi attendi !!!!
se però farai le vacanze in macchina sempre meglio effettuare percorrenze con la vettura in ordine , un eventiale anticipo della manutenzione è sempre cosa gradita !!!!

sai, sono in esercito e a dire il veo viaggio spesso in auto quando c'è da scendere in sicilia in licenza, dal piemonte oppure in traghetto cmq sia 1 poketto viaggio, per cui credo sia meglio farla ugualmente la manutenzione ma comunque il mio dubbio è: non e che se la faccio fare tra 28 giorni, poi tra 4.000km mi dice di nuovo manutenzione programmata? manco il tempo dico va... ???:confused:
 
sai, sono in esercito e a dire il veo viaggio spesso in auto quando c'è da scendere in sicilia in licenza, dal piemonte oppure in traghetto cmq sia 1 poketto viaggio, per cui credo sia meglio farla ugualmente la manutenzione ma comunque il mio dubbio è: non e che se la faccio fare tra 28 giorni, poi tra 4.000km mi dice di nuovo manutenzione programmata? manco il tempo dico va... ???:confused:


grazie per la reputazione !!!
quando sarà scaduto l'anno solare indipendentemente dai km percorsi l'avviso rimane fisso ad ogni accensione
il tutto verrà azzerato dopo avere effettuato anche se il tagliando è anticipato
 
grazie per la reputazione !!!
quando sarà scaduto l'anno solare indipendentemente dai km percorsi l'avviso rimane fisso ad ogni accensione
il tutto verrà azzerato dopo avere effettuato anche se il tagliando è anticipato

grazie di ke e meritata ;) grazie a te anzi delle delucidazioni :)
 
confermo..... il computer di bordo per quanto riguarda la manutenzione programmata è impostato o si 20.000 km. o per 12 mesi... naturalmete se fai 20.000 km (anche in pochi mesi) riprende il conteggio da questa data e inizia il conteggio dei chilometri da 0, in quanto il meccanico un volta finito azzera il comp di bordo... e cosi via.... ciao
 
e se proprio da fastidio avere sempre fuori la scritta di manutenzione programmata, per fare il reset si deve:

1) Chiave in posizione "MAR"
2) Accedere al menù "Service"
3) Premere per una decina di secondi sui i tasti + e - contemporaneamente.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, no preferisco far "finta" di non saperlo questo trucchetto, e lasciar fare a chi è di mestiere ;) grazie ancora ciao