Spesa tagliando 156 1.9jtd esagerata (..secondo me)...

Per la garanzia dei ricambi devi rivolgerti a chi te li ha venduti, se poi è evidente che il problema è scaturito da un cattivo montaggio, ne risponde il tuo mecca. Per esempio se per assurdo dovesse danneggiare il filtro olio perchè lo ha stretto troppo nella chiave per i filtri e perde olio, questo è un caso in cui è il meccanico a dovertelo sostituire, anche perchè nessun ricambista te lo sostituirebbe in garanzia in quanto ne è stato fatto un uso scorretto, infatti si può stringere tranquillamente con le mani, previa unzione della guarnizione del filtro stesso.
 
Molte grazie! Vi farò sapere cosa mi dice il meccanico, il tagliando dovrei prenotarlo per fine luglio ;)
 
Molte grazie! Vi farò sapere cosa mi dice il meccanico, il tagliando dovrei prenotarlo per fine luglio ;)

Mi ha detto che se gli porto la roba per lui non ci sono troppi problemi, mi fa pagare solo la manodopera. Si è raccomandato di comprare gli elementi giusti e di non fare errori con i codici, tutto qua.

Ritirata stamani dopo il tagliando dei 110'000km (sono sfasato di 10'000km per colpa del precedente proprietario):

Cambio Olio (Selenia TD 10w40 acquistato da me a 35,00€ per 4,5L)
Cambio Filtro Olio - 10,00€
Controllo generale (dischi, pastiglie, etc..)
Pulizia filtro dell'aria
Sistemazione chiusura del bagagliaio

Totale: 96,00€ IVATO

Quindi considerando l'olio acquistato precedentemente la spesa totale è stata di 131,00€. Mi ha fatto spendere un po' tantino di manodopera secondo me, ma non mi lamento più di tanto.

:decoccio:
 
Beh la cifra è abbastanza onesta....
Comunque io dico la mia....se si può meglio farsi tutto da soli...si arriva a risparmiare anche il 50% se non il 60%...
Molti ricambi si trovano anche in alcuni centri commerciali a prezzi bassissimi di buone marche come la Bosch....sono anni che monto i loro filtri e non ho mai avuto problemi...
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh la cifra è abbastanza onesta....
Comunque io dico la mia....se si può meglio farsi tutto da soli...si arriva a risparmiare anche il 50% se non il 60%...
Molti ricambi si trovano anche in alcuni centri commerciali a prezzi bassissimi di buone marche come la Bosch....sono anni che monto i loro filtri e non ho mai avuto problemi...
ciao
Concordo con te:eclipsee_Victoria: soprattutto a garanzia scaduta; se è possibile e se uno è in grado è meglio il fai da te ed utilizzare i meccanici solo per le questioni più gravose:)