Alfa nelle forze dell'ordine: la storia.

Non ho trovato molte info e nemmeno una foto della nuova Giulietta CC, tralasciando l'estetica che sarà simile a quella della Bravo CC, con i nuovi lampeggiatori a led recentemente adottati anche da 159, ero più interessato alla dotazione specifica per la sicurezza, si parla di una semplificazione rispetto al passato, inoltre viene ancora adottato il sistema "Falco" per l'identificazione dei veicoli?

Il sistema "falco" non è più in uso già con le 159...:)
 
Il sistema "falco" non è più in uso già con le 159...:)

OT Mode ON:

Poco utile, problemi tecnici o troppo costoso?

Mi sembrava una dotazione interessante...

OT Mode OFF
 
Re: Bmw alla Polizia di Stato

beh quindi anche in Germania hanno auto che fanno loro... ma scusate l'OT ma mi sembra che ci sia anche qualche porsche carrera con la scritta polizei:eek: o no ???

beh devo dire che la cosa all'inizio mi aveva preoccupato ma visto l'esiguità dei mezzi secondo me fiat auto si sarà presentata solo per presenza
devo dire che cmq per la polizia di auto straniere ce ne sono state le subaru legacy le bmw 3 renault laguna :mad: ma le gazzelle dei carabinieri le ho viste solo fiat-alfa e lancia kappa per quelle in servizio alla banca d'Italia di straniere mai viste me lo confermate?

:decoccio: a tutti!!!
Anche in Germania rispettano le Direttive dell'Unione Europea, bando di gara ed acquisto migliore al minor prezzo.
Circolavano delle Marea 2.0 e in Baviera hanno le Moto Guzzi.
Non è un problema le BMW alle nostre forze dell'ordine, l'importante è che anche gli altri stati adottino quelle prodotte in Italia.
 
OT Mode ON:

Poco utile, problemi tecnici o troppo costoso?

Mi sembrava una dotazione interessante...

OT Mode OFF

Tutte e tre le affermazioni...costoso, di difficoltosa evoluzione, di difficoltosa manutenzione ed aggiornamento, di gestione onerosa e con frequenti problemi!
 
Il Falco diciamo che era nato gia vecchio e come per il resto delle tecnologie perchè chi le acquisisce non si preoccupa delle possibili evoluzioni o aggiornamenti e non c'è uno sviluppo dedicato. ..
Alcune precisazioni : il furgone A.R. F12 (post 51) era in dotazione all'Arma dei Carabinieri in vari reparti negli anni 70 . Utilizzato nei comandi di Gruppo (oggi provinciali) presso i comandi Compagnia distaccati, in alcune Unità Mobili (Compagnie speciali di Milano) e vari reparti speciali - Non ricordo la ciilindrata ma aveva lo stesso cambio delle Giulie (montato invertito rispetto al senso di marcia) quindi le marce erano al contrario, trazione anteriore , non superava i 100 KM/h e "beveva più di una Super " (non ho foto)
Se vi interessa posso inserire alcune foto d'epoca riguardo alle auto A.R.: Giulia Super e Alfette dei CC e altre foto delle auto A.R. della Polizia viste in una mostra.
(che io ricordi le Alfasud e le Alfa 33 in dotazione ai CC o erano "civette" o in dotazione del Comandante di Gruppo, erano blu ma prive dei contrassegni o scritte a parte la targa EI)
 
Ultima modifica:
.... amo le alfa con le livree della polizia e carabinieri, perchè non mi aiutate a trovare tutti i modelli di alfa che le forze dell'ordine hanno avuto in dotazione, con i dati tecnici (postando anche qualche foto)?
alcune foto delle "Arzille vecchiette" della Polizia

la AR1900 con ancora il numero della MilleMigliastorica del 2002

AR1900.jpg AR1900-1.jpg

Alfa Romeo 2600 (la prima che ha adottato il simbolo della Pantera)
:eclipsee_Victoria:

AR2600pantera3.jpg AR2600pantera2.jpg AR2600pantera.jpg

La mitica Giulia
:grinser002:

ARgiulia.jpg ARgiulia2.jpg

per i dati tecnici li trovi nel forum :decoccio:


pencil.png
 
una foto storica che ho trovato....
radiomobile 1978
Carabinieri 1978.jpg
 
semplicemente spettacolari. Grazie per queste foto magnifiche

per chi non l'ha visto.....da paura complimenti all'autista del radiomobile non credo sia facile guidare così in mezzo al traffico..e un doveroso grazie generico per ciò che le f.d.o fanno per noi tutti.

http://www.youtube.com/watch?v=Da9Q9NYN7o8&feature=related
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vi preannuncio un articolo di 20 (venti!!!) pagine sul numero di LUGLIO 2011 che RUOTECLASSICHE dedicherà alle Alfa Romeo dell'Arma dei Carabinieri che dovrebbe intitolarsi "Il Bialbero detta legge"!
Con non poca soddisfazione vi comunico che l'Alfa 90 Carabinieri nel servizio è mia e del mio socio...e, ovviamente, ci sono anche io in uniforme storica.
Non perdetelo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Audace, complimenti per la 90 carabinieri. bellissima.