Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline su Alfa 156 JTD

Re: [156] - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Ciao Walter
Innanzitutto grazie per il supporto.
Alla fine sono riuscito a cambiarlo senza smontare la batteria ma è stata una faticaccia, certo che si sono impegnati ben bene per complicare le cose. Ora, appena ho un pò di tempo tocca al filtro olio, ho comprato una chiave apposita, vedremo se stavolta ce la faccio.
Ciao e grazie ancora
Figurati!
Fammi sapere se riesce a smonatre il filtro dell'olio, è una cosa che vorrei fare, ma non ci sono riuscito.
Buona giornata.
 
Re: AIUTO PER SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO MOTore

è semplicissimo.. se infili la testa sotto il motore lo trovi subito davanti alla coppa dell'olio ora vedo se ti trovo qualche foto...
ah dimenticavo.. ovviamente devi prima togliere la paratia inferiore...
finalmente ho trovato qualcosa..
Visualizza allegato 47518
l'ho dovuta modificare perchè ho trovato solo questa al volo su google e c'era la pubblicità di un altro forum credo... comunque per quel che vedi c'è la coppa dell'olio e il fitro nella sua posizione.. per quanto riguarda l'olio del cambio sullo stesso troverai un bulone da togliere con brugola da 12 mm mi pare.. aspetterei qualche dettaglio migliore del mio..
ciao
grazie mille,
le tue indicazioni sono molto utili e precise, :)
ma credi che tutto quello che hai scritto qui è valido anche per il motore jtdm 16v della mia 156?
io ho una specie di manuale per tutte le 156 ma purtroppo si ferma ai modelli del 2002 e non so se posso usarlo ancora con la mia che è del 2005
 
Re: AIUTO PER SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO MOTore

ciao
grazie mille,
le tue indicazioni sono molto utili e precise, :)
ma credi che tutto quello che hai scritto qui è valido anche per il motore jtdm 16v della mia 156?
io ho una specie di manuale per tutte le 156 ma purtroppo si ferma ai modelli del 2002 e non so se posso usarlo ancora con la mia che è del 2005
ciao rocco t... onestamente ora come ora non avendo mai fatto un mjet 16v non so.. potrebbe anche avere il filtro ad immersione.. quindi è un procedimento differente ed è anche alloggito in posto differente.. dovresti provare a chiedere a scintilla o a dr alpha.. di siculo lo sanno meglio di me.. ciao ciao
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

grazie

per la dritta ,il rivenditore mi aveva detto che l'accesso al filtro è posizionato dietro il tergicristallo destro dietro il pannellino di plastica nera sopra il cofano.Smontantolo ho visto i filtri e l'ingresso dell'aria ma non la slot dove inseririi i filtri.
Grazie ancora.
 
Re: [156] - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Figurati!
Fammi sapere se riesce a smonatre il filtro dell'olio, è una cosa che vorrei fare, ma non ci sono riuscito.
Buona giornata.
Ciao
Allora, ho cambiato l'olio ma di smontare il filtro neppure a parlarne. Alla mia mega chiave pagata ben 28 Euri si è pure spezzato un dente degli ingranaggi che muovono le griffe. Stavolta non avevo tempo e ho lasciato tutto così, ma alla prossima a costo di piantargli dentro un cacciavite lo tolgo.
Ciauzz
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Ciao a tutti
Alcuni giorni fa ho sostituito il filtro gasolio, senza particolari problemi, ma da allora, all'avvio del motore, per alcuni secondi (proprio durante la fase di avviamento) si accende la spia di presenza acqua nel filtro, appena il motore parte la spia si spegne e la macchina funziona normalmente, ma prima della sostituzione filtro sono sicuro che non lo faceva.
Qualcuno che ha il mio stesso modello mi può fare la cortesia di controllare cosa succede alla sua macchina durante l'avviamento, per capire se sono nella normalità adesso o se lo ero prima?
Grazie
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

Ciao a tutti
Alcuni giorni fa ho sostituito il filtro gasolio, senza particolari problemi, ma da allora, all'avvio del motore, per alcuni secondi (proprio durante la fase di avviamento) si accende la spia di presenza acqua nel filtro, appena il motore parte la spia si spegne e la macchina funziona normalmente, ma prima della sostituzione filtro sono sicuro che non lo faceva.
Qualcuno che ha il mio stesso modello mi può fare la cortesia di controllare cosa succede alla sua macchina durante l'avviamento, per capire se sono nella normalità adesso o se lo ero prima?
Grazie


UP
Ciao a tutti
C'è qualche anima pia che ha voglia di fare la prova e farmi sapere?
Grazie Infinite
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

ma a me nn ce li!!il filtro del abitacolo
 
Re: Alfa 156 JTD - Sostituzione filtri aria, gasolio, antipolline

ma a me nn ce li!!il filtro del abitacolo



:confused: Non capisco, dove lo hai cercato il filtro abitacolo?Nella 156 lo puoi trovare sotto il tergi lato passeggero,smontando la plastica.Oppure all'interno dell'abitacolo sempre lato passeggero!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aiutatemi!!montaggio filtra ad aria cilindrico!!

Ciao a tutti!!ho acquistato un filtro ad aria cilindrico K&N per la mia AR 156 1.6 ts,sotto consiglio,per migliorarla,anche per via dell'impianto GPL mangia cavalli che ho....qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione sul montaggio??ve ne sarei molto grato!!!:)
Grazie a tutti!!