GTV & Spider - Rimappatura - Elaborazioni - Tuning

re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

altri mi avevano detto che il montaggio si faceva senza adattare niente comunque fammi sapere cosa modificherai per il montaggio perchè se c'è da spendere molto aspetterò a comprare la turbina visto che sto per mettere cat 200 celle e togliere il pre cat....:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

altri mi avevano detto che il montaggio si faceva senza adattare niente comunque fammi sapere cosa modificherai per il montaggio perchè se c'è da spendere molto aspetterò a comprare la turbina visto che sto per mettere cat 200 celle e togliere il pre cat....:rolleyes:

..ti faccio sapere...adesso come adesso penso che il lavoro lo faro' fare tra ottobre/novembre/dicembre cioè quando il GTV va in letargo da raduni/eventi et similia:cosi' mi ci posso dedicare alle modifiche per la stagione 2011....:grinser026:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

ok grazie.... comunque come ti sembra messa?c'è tutto per il montaggio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

ok grazie.... comunque come ti sembra messa?c'è tutto per il montaggio?

Ho solo la turbina che è in condizioni pessime:il 164 prima serie da cui l'abbiamo prelevato era fermo in un campo da almeno dieci anni e ci vivevano dentro vespe!!(giuro non è uno scherzo...:grinser002:).

Quindi le condizioni della turbina sono sicuramente KO e da far revisionare assolutamente:eek:ra vedremo se in fase di montaggio, con tutti i come e perchè, riusciamo a fare la magia...:grinser026:

In ogni caso la rimappatura è in conto ....il collettore è una cosa,che forse si puo' evitare (noi invece lo vogliamo modificare...) mentre la rimappa no:la quantità d'aria e la spalla della turbina sono proprio diverse e per sfruttare bene il trapiano un ritocco alla centralina s'ha da fare,volenti o nolenti..:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

ma per una revisione quanto possono prendersi comunque la rimappa era gia in conto:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

altra cosa quanto cambia in termini di cv e coppia con la turba del 164?:rolleyes: vale la pena maggiorare la turbina della 164 per avere più potenza?
dato che il traguardo che voglio raggiungere è 260 cv circa e una certa spinta all' ingresso del turbo.... sto mettendo la suddetta turbina lo scarico aperto con eliminazione precat e sostituzione cat con 200 celle brain centrale e terminale ragazzon omologati, filtro bmc e una bella rimappata....
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

altra cosa quanto cambia in termini di cv e coppia con la turba del 164?:rolleyes: vale la pena maggiorare la turbina della 164 per avere più potenza?
dato che il traguardo che voglio raggiungere è 260 cv circa e una certa spinta all' ingresso del turbo.... sto mettendo la suddetta turbina lo scarico aperto con eliminazione precat e sostituzione cat con 200 celle brain centrale e terminale ragazzon omologati, filtro bmc e una bella rimappata....

Sinceramente?
Per rispondere alla tua domanda ci sono due modi:il primo è quello di trovare un'utente che abbia già effettuato tali suddette modifiche. E li' ci andiamo a nozze nell'eliminare una serie di problematiche a monte..:eclipsee_Victoria:

Il secondo è avvalersi di un'officina esperta e personale vario esperto e competente di V6 Busso ,per tutto cio' che concerne la parte dello scarico: lavoro di simbiosi anche da chi poi andrà a rimappare il tutto.

Sono operazioni che alcuni dicono di aver fatto ma di dati oggettivi come grafici e valori inequivocabili non ne ho mai visto girare.

Mi sa che sarà un'altra avventura come quando facemmo,sul nostro prima serie,installare il Q2 e ci andammo coi piedi di piombo...:grinser002:
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

quindi per una revisione e una elaboratina quanto si possono prendere dei bravi meccanici (non ne ho ancora trovato 1!!!)compressivo di smontaggio della turba vecchia e montaggio nuova? ti prego dimmi non un capitale....:D
 
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

quindi per una revisione e una elaboratina quanto si possono prendere dei bravi meccanici (non ne ho ancora trovato 1!!!)compressivo di smontaggio della turba vecchia e montaggio nuova? ti prego dimmi non un capitale....:D

Io mi tengo di manica larga coi prezzi locali:

- revisione turbina
- rimappatura

sicuramente siamo sugli 800/1000€ per un lavoro AD HOC...questo vedendo i listini.Poi non so trattanto...
Unisciti un collettore....(per non rimappare di nuovo..) ed un frangifiamme in meno....e siamo ben oltre.

Prezzi sicuri solo in fase di preventivo nero su bianco...:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Turbina Alfa 164 1^ serie su GTV [Mitsubishi TD05HL al posto della Garrett T25]

non c'è nessuno che abbia gia effettuato la seguente modifica? è fattibile?