Modifica per cavo interfaccia Xcarlink

PIRATA33

Alfista principiante
5 Maggio 2009
13
0
18
CL
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
Salve ragazzi. Sono nuovo del forum, piacere Salvo. Ho da proporvi una domanda, spero con una risposta accurata :eclipsee_Victoria:. Sono in possesso di una GT anno 2004, con il connect nav di serie. Questa versione non supporta l'ascolto di mp3, quindi non avendo neanche il pacco cd dietro il cofano, ho pensato di acquistare questo accessorio di lettura Xcarlink.it MP3 Your Car!. Il mio problema riguarda l'istallazione, in quando questo lettore di SD, USB è in possesso di un cavo mini iso da solo 1 metro, che permette solamente di collegare l'accessorio al vano porta oggetti, mentre io desideravo un cavo più lungo per potere spostare l'apparecchio all'interno del cofano nel vano che dovrebbe contenere il pacco Cd. La mia domanda adesso è....si può effettuare una modifica in modo da allungare il cavo di collegamento? oppure acquistare un cavo mini iso separato più lungo?
Attendo risposte grazie ragazzi .:blink:.
 
Ciao e benvenuto... :D Tutto si può fare, saldatore alla mano :D
Anche se, x non perdere molta qualità, dovresti aprire l'interfaccia, e cominciare a saldare il nuovo filo direttamente sulla basetta in silicio, e fare direttamente un nuovo cavo...

Posso farti 1 domanda?? per quale motivo vorresti metterla nel cofano? è una operazione lunga e riskiosa perchè, oltre la saldatura, ti devi smontare mezza macchina col riskio di spaccare qualche aggangio o supporto in plastica...apparte la scomodità di aprire ogni volta il cofano se vuoi prendere o cambiare il pen drive...poi considera che questo genere di interfacce, ogni tanto si impallano, e sei costretto a togliere e rimettere il pen drive....Pensaci a quanto detto, e se vuoi una guida di montaggio dell'interfaccia nel portaoggetti, vai qui-->
ovviamente salta la parte in cui devi smontare i cassettini, perchè tu hai il connect..
 
Grazie del benvenuto Pastikkerasta! Capisco che non è un lavoro adatto a me, ma sicuramente ad un elettrauto. Cmq come arriva l'interfaccia spero che questa operazione sia semplice da fare, altrimenti mi accontento nel cassetto. La mia voglia di mettere il tutto nel vano cofano al posto del cd changer è il fatto che non volevo che nel cassetto all'interno ci stava altro oltre i documenti...una domanda però, secondo te senza aprire l'interfaccia con il rischio di tagliare la garanzia è possibile trovare una prolunga mini iso, quindi per connettere la prima parte al cavo dell'interfaccia e la seconda al connect? grazie
 
Ciao e benvenuto... :D Tutto si può fare, saldatore alla mano :D
Anche se, x non perdere molta qualità, dovresti aprire l'interfaccia, e cominciare a saldare il nuovo filo direttamente sulla basetta in silicio, e fare direttamente un nuovo cavo...

Posso farti 1 domanda?? per quale motivo vorresti metterla nel cofano? è una operazione lunga e riskiosa perchè, oltre la saldatura, ti devi smontare mezza macchina col riskio di spaccare qualche aggangio o supporto in plastica...apparte la scomodità di aprire ogni volta il cofano se vuoi prendere o cambiare il pen drive...poi considera che questo genere di interfacce, ogni tanto si impallano, e sei costretto a togliere e rimettere il pen drive....Pensaci a quanto detto, e se vuoi una guida di montaggio dell'interfaccia nel portaoggetti, vai qui-->
ovviamente salta la parte in cui devi smontare i cassettini, perchè tu hai il connect..

non è che rimetteresti il link alla pagina per smontare la plancia?? :D non me lo fa vedere :(
 
Ciao Ragazzi,
ho acquistato questa interfaccia:

http://www.car-interface.com/vendit...166-ics-interfaccia-usb-sd-aux-xcarlink-.html

ho smontato l'ics e al posto dei mini iso (quei spinotti blu giallo e verde) staccando quelli che facevano funzionare il caricatore cd ho messo gli stessi spinotti presenti nell'interfaccia acquistata. Ho atteso qualche minuto con la radio accesa per far riconoscere la nuova interfaccia ma quando cercavo di attivarla tramite il tasto CD mi diceva NO LETTORE CD
Ovviamente rimettendo il cavo del caricatore cd il lettore veniva riconosciuto e funzionava correttamente.
Avete dei suggerimenti? Il produttore mi dice che l'interfaccia è funzionante...qualcuno di voi l'ha installata o ha avuto questo problema?
Grazie mille come sempre.
Michele
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk