Alfa Giulietta - Blue&me - Problemi lettura chiavette USB!!

Manueld761

Nuovo Alfista
22 Luglio 2010
7
0
1
47
va
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 multiair 170cv
Macchina ritirata oggi,

bellissima, stupenda, allora due problemini o quasi....

Ho collegato l'usb pen da 16 giga ed é stata letta subito senza problemi, ma non ha creato nessuna libreria, ha iniziato subito la riproduzione posso andare avanti di canzone in canzone ma non si cartella in cartella, soluzione?
Volevo creare delle playlist con vlc o win media player, potrebbe funzionare?
Ho caricato mp3 anche a 320 e li legge benissimo...
Lo start & stop subito non ha funzionato, dopo circa 10km mi sono fermato in folle, con cintura allacciata e s'é inserito correttamente e adesso funge senza problemi.

Altra cosa del blue & me, purtroppo non legge gli sms, nokia 5800, non compatibile in questa funzione....con gran sorpresa ho visto che praticamente tutti i nokia non sono compatibili.

Grazie a tutti
 
re: Alfa Giulietta - Blue&me

L'ho presa bianco ghiaccio, sport pack da 17", blue&me volante mutlifunzioni, sedili riscaldati, ruotino di scorta da 17, bellissima!!!

Ma proprio non riesco ha creare nessuna playlist, qualcuno può aiutarmi, devo andare avanti di canzone in canzone, e inizia la lettura dalla lettera D.

Grazie
 
re: Alfa Giulietta - Blue&me

L'ho presa bianco ghiaccio, sport pack da 17", blue&me volante mutlifunzioni, sedili riscaldati, ruotino di scorta da 17, bellissima!!!

Ma proprio non riesco ha creare nessuna playlist, qualcuno può aiutarmi, devo andare avanti di canzone in canzone, e inizia la lettura dalla lettera D.

Grazie

Ti riporto quanto mi è successo... Da una settimana circa ho usato una mia penna da 16 giga piena di canzoni da me scelte, rinominate e taggate, ed ha sempre creato correttamente la playlist.

Sabato sono partito per il mare con degli amici, ed una amica ha chiesto di inserire una sua chiavetta... Con la sua chiavetta non riusciva a creare la libreria, nel senso che se con il menà sceglievo "cartelle", "autori" o quant'altro, il sistema non reagiva e continuava la riproduzione normale. Ho rimesso la mia chiavetta, ed il problema è proseguito. Alla prima sosta utile ho spento la macchina, tolto la chiavetta, rimessa, ecc e continuava a non funzionare più la libreria.
Solamente dopo diversi tentativi di rimozione chiavetta, spegni riaccendi e non vi dico cosa altro il media ha ripreso a funzionare correttamente. La mia idea è che quella chiavetta conteneva degli mp3 con tag che hanno fatto imbufalire il media player...
 
re: Alfa Giulietta - Blue&me

Ero alle prime armi, adesso con la chiavetta da 16 giga e un pò di pratica riesco a leggere ed interagire con tutto, con le cartelle ed i nomi dei file, inoltre per quanto riguarda il cellulare ho un nokia 5800 s'é collegato benissimo la prima volta e poi si ricollega in automatico basta accendere il bluetooth del cell prima di accendere la macchina.

La lettura degli sms quella lo sappiamo benissimo non é sopportata dai cellulari nokia, o meglio solo alcuni modelli possono, ho provato anche un siemens sfg75 acquistato con tim xxl ma niente neanche con quello :-(

Ma é possibile usare il navigatore nokia ovi x farsi dare le indicazioni tramite il blue&me, o è una cosa impossibile?

Grazie ciao a tutti
 
re: Alfa Giulietta - Blue&me

Guarda io ho anche una Qubo con lo stesso sistema che ho preso sulla Giulietta e non è che sia molto convincente...avvolte va alla perfezione altre volte quando dice di non volerne sapere non va neanche se la preghi in tedesco...quindi ero consapevole che qualche problema lo avrebbe dato anche sulla giulietta...
effettivamente è capitata la stessa cosa anche sulla mia...una sera continuava a dirmi "creazione libreria in corso attendere prego" fino a che non mi sono fermato; il problema me lo ha dato da quando ho tentato di aprire una cartella sulla penna da 4gb
 
Non legge la pennetta usb

salve ragazzi oggi me arrivata finalemnte la giulietta..vabbe insomma metto la pennetta usb da 4 g e dice nessun file riproducibbile ma perche''??sono delle canzoni che ho sul pc e sono state semrpe lette si deve fare qualcosa di particolare formattare in un certo modo che se deve fa??
 
Re: Non legge la pennetta usb

quale formato utilizzi per le canzoni?
come sono inserite nella chiavetta?
hai controllato che la tua chiavetta usb sia formatattata in FAT32, perche se così non fosse devi prima formattarla con quel file system e poi puoi inserire la musica che preferisci.
 
Re: Non legge la pennetta usb

quale formato utilizzi per le canzoni?
come sono inserite nella chiavetta?
hai controllato che la tua chiavetta usb sia formatattata in FAT32, perche se così non fosse devi prima formattarla con quel file system e poi puoi inserire la musica che preferisci.


aggiungo anche altre cosette...
prima di tutto la penna deve essere compatibile.
secondo non ci devono essere file eseguibili sulla penna (file exe, bat,com,ini ecc...)
terzo le cartelle devono contenere solo canzoni
quarto gli mp3 devono essere di qualità normale (qui mia pecca non mi ricordo quanto deve essere)
quinto verifica se quando inserisci la chiavetta si illumina la stessa
sesto prova a usare i comandi vocali (giusto per capire che non sia piantato il convergence o blue&me).

prima di andare in officina prova con altre penne ma non superiori ai 4 gb... anche se dicono che superiori funzionano.

spero di essere stato utile...
 
Riferimento: Non legge la pennetta usb

Stesso problema che ho avuto io all'inizio. Inserivo la chiavetta ma proprio non la 'vedeva', come se non ci fosse.
Portata dal conce il giorno dopo, provata su altre auto dotate di blue&me..zero!
Parlandone col venditore che un po' di pc e dintorni masticava è venuto fuori il discorso della formattazione..voilà.
La flash era in effetti formattata in ntfs, bisognava riformattarla in FAT. Problema risolto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: Non legge la pennetta usb

terzo le cartelle devono contenere solo canzoni

Non è indispensabile, va anche se in alcune cartelle hai degli altri file, semplicemente li ignora. ;)