Problemi e altro del mio turbo...

Kaste

Alfista Intermedio
13 Marzo 2008
952
39
46
33
Vi
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 turbo, giulietta jtdm
Finalmente han riparato sta baracca di forum :p grazie!

Faccio un elenco di problemi che mi trovo a dover sistemare sul mio turbo... Invocando il vostro aiuto. Apro solo un topic per comodità

1 problema.. Pressione olio:

Non so voi nelle vostre, ma io nelle mie mi trovo questo problema. Per far funzionare a dovere la pressione olio devo girare la chiave accensione in posizione 2 (la prima è spenta) fare il check delle spie, rimettere in posizione 1, rifare il check e ora accendere. Altrimenti la spia pressione olio resta accesa e non funziona l'indicatore. A volte comunque non va ugualmente, sale mentre si va e poi da fermo ritorna a 0. Il sensore che misura la pressione è quello montato sul sandwich dove ci sono i tubi del radiatore olio? Si trova?

2 problema Manometro pressione turbo:

Ho cambiato il bulbo ed è ritornata a segnare, a volte segna e altre volte no. Il bulbo montato è funzionante garantito al limone.. Puo essere il cruscotto che fa le bizze?

3 problema Pressione turbo:

al momento mi trovo con pressione turbina 0,2 bar, punto evo natural power mi sverniciano che è una bellezza:WC:. Qual'è la pressione originale? Pensavo di metterla a 0,7, la testa e la guarnizione han 200 km...

4 curiosità pop off:

la 75 turbo di serie non ha la valvola a ricircolo interna? Come fa a non disintegrarsi la turbina senza di essa?

Nella mia han montato una di bonalume, il tubicino da 6 l'han attaccato con un T al tubetto che esce dall'intercooler.. Se io staccassi momentanemente quel tubetto per attaccarci un manometro (mentre regolo la pressione) dite che ci son problemi?

5 curiosità Visita in mctc:

Ho richiesto il nullaosta per i 16, se dovesse andare ok, al controllo in mctc controllano tutta la macchina o solo le ruote? Al posteriore ho dei distanziali sparco, ma non si tolgono (ho svitato una vite svasata da 8 che li tiene attaccati al mozzo, ma nonostante le martellate non son riuscito a staccarli). Dite che smontano le ruote (con i cerchi che prendo non si vedono) e controllano?

Altre domande per ora non ho...Spero mi aiutate!!:D
 
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

non ti posso aiutare

ma ti domando
a chi hai richiesto il nullaosta per i cerchi?
e hai dovuto pagare?
 
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

si quelli in posta mi han fregato 9 euro per una raccomandata, maledetti! (e maledetto io che non ci capisco di ste poste).

Pagare? E cosa? In teoria Fiat group li rilascia gratis... Son altre case che si deve pagare e comunque prima di pagare ti dovrebbero dir si o no..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

:lachen001: hihi baracca di forum :D
1) Si si trova tranquillamente,ma a questo punto se non trovi magagne sull'impianto elettrico non ti rimane che procurarti una centralina dell'ARC ,si trova sopra al pannello sul cassettino portaoggetti,vedi quale versione hai,ne esistono di almeno due tipi :).

2) Verifica continuità cavi da vano motore a abitacolo con il tester,verifica le masse verso la carrozzeria sotto al cruscotto e ai lati sui montanti delle porte,e verifica che i connettori del quadro strumenti non siano ossidati :).

3) La America va regolata a 0,7,la QV a 0,8,leggiti le discussioni in merito e magari trovi la magagna a livello elettrico/elettronico

4) La pop-off è una mancanza bella e buona sulla 75,ma di serie la sovralimentazione è abbastanza blanda,il manometro lo puoi tranquillamente collegare li,il sensore di serie è sull'altro lato dell'IC .

5) Non smontano nulla ma a occhio e poi eventualmente con strumenti di misura,verificano che il profilo di cerchio e gomma non esca dalla sagoma del passaruota,usa lo svitol o il WD40 l'alluminio dei distanziali tende ad ossidarsi sul ferro dei mozzi ed è facile che questo ossido aderisca ai passi della filettatura delle colonnette e sull'anello di calettamento e centraggio .
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

grazie mauretto gentilissimo...
1 Il vecchio propietario mi parlava comunque di problema del bulbo, confermi che è quello nel sandwich?
(ma la centralina dell' arc comanda anche le spie del cruscotto?)

2 ok controllero

3 ok, non son magagne, è stata abbassata volontariamente ( dovevano metterla a 0,4, non so perche l'han messa a 0,2)

4 capisco, quindi lo stacco momentaneamente sto tubetto.

5 ok, vedro quando ne sarà ora
 
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

con l'attuale dirigente che occupa la sez. omologazioni scordati i 16".
per farti un'idea del peronaggio figurati che ti respinge anche i 15 che furono già omologati 15 anni fa..
prega che venga rimosso o venga promosso a qualche altro settore..
 
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

con l'attuale dirigente che occupa la sez. omologazioni scordati i 16".
per farti un'idea del peronaggio figurati che ti respinge anche i 15 che furono già omologati 15 anni fa..
prega che venga rimosso o venga promosso a qualche altro settore..


Per i 15 non serve chiedere alla fiat..Rrv8 (il ragazzo che ha il 3.0 preparato alfa) ha ottenuto i 16 l'anno scorso, io ci provo comunque..
 
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

Ragazzi, cercate di rimanere on topic! qui si e' partiti col discorso del turbo, non dell'omologazione dei cerchi. Grazie!
 
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

non ti posso aiutare

ma ti domando
a chi hai richiesto il nullaosta per i cerchi?
e hai dovuto pagare?

con l'attuale dirigente che occupa la sez. omologazioni scordati i 16".
per farti un'idea del peronaggio figurati che ti respinge anche i 15 che furono già omologati 15 anni fa..
prega che venga rimosso o venga promosso a qualche altro settore..
Arrivato nullaosta misura 205/45 16 ahahahahahahhahaahahahahahahahahaha felice come una pasqua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Problemi e altro del mio turbo...

contento x te,
poi se vuoi in pvt mi dici chi l'ha firmato così lo chiedo a lui.