Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

MATH

Nuovo Alfista
25 Luglio 2010
5
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 105 CV distictive Sport pack 18" Cerchi turbina+ pinze rosse
Ciao a tutti,
La mia nuova Giulietta dopo soli 40 giorni di vita ha la portiera lato guida che non si apre piu' dall'esterno neanche con la chiave. Sono costretta ad aprire i finestrini con il telecomando per aprirla dall'interno. A voi e' successo qualcosa del genere? Tra l'altro con le ferie in officina sono un po' pieni e devo aspettare qualche giorno per portarla anche perche' non hanno la sostitutiva da darmi.
Grazie
 
Riferimento: Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

Se ti consola, a mia morosa è successa una cosa simile poco tempo fa: mito nuova (meno 3 mesi) e di punto in bianco la porta guidatore non si apre più dall'interno... Deve uscire dal lato passeggero e poi aprire dalla maniglia esterna, allora la porta si apre; è andata in concessionario, e il capoofficina si è accorto che il meccanismo di apertura/chiusura non era lubrificato bene: messo un pò di olio (o grasso?) e la porta è tornata perfetta come prima... :)

Mi auguro per te che sulla tua giulietta sia una cavolata simile, ad ogni modo ti ho postato questo per dire che sono cose che possono succedere, basta che poi vengano risolte in fretta e senza tanti problemi... ;)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

per caso prima che si rompesse del tutto hai sentito se ogni tanto in fase di apertura più precisamente quando tiri la maniglia facea dei rumori come se qualcosa all'interno della portiera si staccasse di colpo?? cmq questo difetto lo avuto anche su stilo dove ogni tanto la maniglia andava a vuoto e poi funzinava dopo averta strattonata un po e su 159 ogni ntao fa questo scatto e non vorrei che si sta per rompere anche li.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

per caso prima che si rompesse del tutto hai sentito se ogni tanto in fase di apertura più precisamente quando tiri la maniglia facea dei rumori come se qualcosa all'interno della portiera si staccasse di colpo?? cmq questo difetto lo avuto anche su stilo dove ogni tanto la maniglia andava a vuoto e poi funzinava dopo averta strattonata un po e su 159 ogni ntao fa questo scatto e non vorrei che si sta per rompere anche li.

Ma non so... non ho sentito cose strane. sta' di fatto che la prima sera che è successo l'ho aperta con la chiave e tutto ha funzionato , ho riprovato con il tele e non c'erano problemi tanto che pensavo fosse stato un problema del telecomando ma la mattina seguente non si apriva ne con la chiave ne' con il telecomando...Mah !! Stasera la porto in officina speriamo che sia una cavolata
Ciaooo
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

Allora ieri sera ho portato e la macchina e tatatà è "saltata" la parte elettrica della portiera , adesso hanno bisogno di tempo perchè devono farea tutte le sacre segnalazioni all'alfa romeo e devo riportare l'auto fra 10 giorni perchè devono darmi una macchina sostitutiva e non l'avevano disponibile prima, tra l'altro se non ho capito male devono cambiare la serratura.... ma quindi mi cambiano anche la chiave? Mah
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

Allora ieri sera ho portato e la macchina e tatatà è "saltata" la parte elettrica della portiera , adesso hanno bisogno di tempo perchè devono farea tutte le sacre segnalazioni all'alfa romeo e devo riportare l'auto fra 10 giorni perchè devono darmi una macchina sostitutiva e non l'avevano disponibile prima, tra l'altro se non ho capito male devono cambiare la serratura.... ma quindi mi cambiano anche la chiave? Mah

in che senso è saltata la parte elettrica???
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

Non mi hanno spiegato bene, probabilmente hanno segnalato all'alfa il diffetto e stanno aspettando risposta, infatti uno dei respondabili dell'officina mi diceva che per le nuove Giulietta, prima di qualsiasi intervento per quanta rigurda l'elettronica devono contattare La "casa Madre" , sicuramente mi devono cambiare un pezzo perchè mi ha detto che doveva ordinarlo poi parlava anche della serratura, comunque mi faccio dare una ricevuta dei pezzi che cambiano , con la Mito non me ne hanno mai data una.....
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

Accidenti.....mica un problema da niente.....che palle......certo che se cambiano la serratura avrai un'altra chiave solo per la portiera!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'esterno

Non mi hanno spiegato bene, probabilmente hanno segnalato all'alfa il diffetto e stanno aspettando risposta, infatti uno dei respondabili dell'officina mi diceva che per le nuove Giulietta, prima di qualsiasi intervento per quanta rigurda l'elettronica devono contattare La "casa Madre" , sicuramente mi devono cambiare un pezzo perchè mi ha detto che doveva ordinarlo poi parlava anche della serratura, comunque mi faccio dare una ricevuta dei pezzi che cambiano , con la Mito non me ne hanno mai data una.....

la ricevuta sono obbligati a dartela.
le chiavi non vengono cambiate.
se mi scrivi in privato lunedi cerco di darti una mano.
ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Portiera lato guida non si apre più dall'ester

la ricevuta sono obbligati a dartela.
le chiavi non vengono cambiate.
se mi scrivi in privato lunedi cerco di darti una mano.
ciao.


A me invece hanno proprio portato via la maniglia esterna del lato guidatore e sono riusciti ad aprire la macchina! Non riesco a capire come hanno fatto...
Comunque non ho più la maniglia e spero che dovrò cambiare solo quella e che non si sia rotto anche il meccanismo interno come vi è successo anche a voi...