Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

E' qui nel forum, era iniziata da Catullo, mi pare, ma non ci sono foto. Non credo ci sia quello che cerchi, se hai già smontato, spiegavo solo cosa andava fatto a grandi linee.
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Non mi servono foto del lavoro, mi servirebbero foto dei alzavetro posteriori elettrici.... Poiche a casa ne ho due, e devo capire se son quelli posteriori della 75 o di un altra alfa...
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Smontati ho i manuali posteriori, ma sono un po' diversi, mi pare si montino all'opposto.
La cosa più semplice è che tu controlli su EPER, codici dei tuoi alla mano.
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Non so nemmeno se ci siano codici su.. Appena salta fuori l'altro controllo..
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Se vi puo' confortare vi dico che i cristalli posteriori sono stati sempre di una lentezza estenuante anche quando la vettura era nuova.Non c'è rimedio!!!!Per evitere che il grasso secchi,evitate quello spray per catene.Io uso quello per i giunti omocinetici e non asciuga mai.
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Se vi puo' confortare vi dico che i cristalli posteriori sono stati sempre di una lentezza estenuante anche quando la vettura era nuova.Non c'è rimedio!!!!Per evitere che il grasso secchi,evitate quello spray per catene.Io uso quello per i giunti omocinetici e non asciuga mai.
Ieri ho parlato con un signore che la 75 l'ha comprata nuova, e tuttora la possiede.. Pure lui ha detto che sono lenti i suoi e che dalla disperazione i posteriori li ha tolti.

Io ci avevo messo della vaselina industriale, per lo meno non macchia..
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Avevo fatto delle prove con dei grassi sugi alzavetri posteriori smontati e mi ero accorto che con certi grassi peggioravano, ma purtroppo, come quando si fanno le cose di fretta non ho preso appunti e non ricordo bene, ma di solito uso il grasso bianco al litio. Quando ho smontato i pannelli porte anteriori per controllare i fili, tatot dao il CRC666 sui sontatti elettreic lo ho spruzzato nella guida: avrò fatto bene o male?
non so cosa usi per i giunti omocinetici, ho del Molykote BR2, potrebbe andare?
Questi sono i consigli di Craig (
warning.gif

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato. vetri elettrici posteriori e gli interruttori alzavetri:
Craig's Place, Modifications
Craig's Place, Modifications
 
Riferimento: Alfa 75 - Problemi alzavetro - Postiamo qui

Io uso il grasso Fiat MRM2 e credo che sia lo stesso, trattandosi di prodotti al bisolfuro di molibdeno.Il grasso nelle confezioni spray anche se aderisce perfettamente ho notato che comunque secca piu' velocemente e quindi finchè si tratta di lubrificare parti in vista e facilmente accessibili è OK..,ma dovendo smontare il pannello porta ogni volta...meglio usare qualcosa di piu' duraturo.
 
ciao ragazzi,ieri è rimasto abbassato il finestrino anteriore sinistro della 75 e non funziona piu,spero sia il fusibile,anche la luce nella pulsantiera non si illumina,qualcuno mi potrebbe dare una dritta o dire quale è il fusibile,non ho il manuale delle istruzioni,grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi,ieri è rimasto abbassato il finestrino anteriore sinistro della 75 e non funziona piu,spero sia il fusibile,anche la luce nella pulsantiera non si illumina,qualcuno mi potrebbe dare una dritta o dire quale è il fusibile,non ho il manuale delle istruzioni,grazie.

il fusibile è il numero 18, da 25 ampère...... comunque se un fusibile si brucia bisogna capire il motivo, quindi al limite smonti il pannello e controlli che i fili siano in ordine....., magari inizia a guardare quelli che passano tra la porta e l'abitacolo.... a volte rimangono schiacciati! ...