Navigatore della 166

navigatore alfa 166 2.4 jtdm - problema con caricatore cd

ciao a tutti, sono il proprietario di una bella auto da 176 cavalli, e ne sono entusiasta.
qualche problemino l'ho adesso sul navigatore.
in sintesi: opzione navigatore non disponibile. apro il baule e cerco di estrarre il cd, ma il led non si accende.
cosa posso fare? grazie
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao nicotaldo un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Riferimento: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

grazie. è un ottimo sito, veramente interessante, dove ci si può acculturare sul mondo dell'Alfa Romeo.
questo Marchio per me è pura passione.
 
Riferimento: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

aggiungo due cose, per facilitare una diagnosi da parte di qualcuno esperto.
sembrerebbe un problema di alimentazione, ma non so assolutamente dove mettere le mani.
l'unica cosa che ho potuto controllare è il corretto funzionamento del fusibile (il n. 18). il sistema ics funziona regolare, compreso il telefono. l'orologio no, non funziona in quanto il navigatore mi da il messaggio di non disponibile come opzione.
qualcuno può illustrarmi passo dopo passo cosa controllare per verificare l'alimentazione?
ricordo che il led per l'espulsione del cd di navigazione non si accende.
il cd che ho è originale.
grazie a tutti gli alfisti
 
Riferimento: navigatore alfa 166 2.4 jtdm - problema con caricatore cd

nessuno?
 
Riferimento: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

.
l'unica cosa che ho potuto controllare è il corretto funzionamento del fusibile (il n. 18). il sistema ics funziona regolare, compreso il telefono. l'orologio no, non funziona in quanto il navigatore mi da il messaggio di non disponibile come opzione.
qualcuno può illustrarmi passo dopo passo cosa controllare per verificare l'alimentazione?
ricordo che il led per l'espulsione del cd di navigazione non si accende.
il cd che ho è originale.
grazie a tutti gli alfisti
Se hai già controllato il fusibile "18" credo che non ti resti che verificare il corretto collegamento del connettore del lettore di mappe.

Improbabile che si stacchi in quanto ha un ottimo sistema di aggancio.

Per la cronaca ci sono altri fusibili che alimentano oltre al NAV un sacco di altre cose, ragion per cui lamenteresti altri problemi. :D

Spera in un'ossidazione.

Il fatto che l'orologio non funzioni conferma che il lettore è guasto o non alimentato. :mad:

:decoccio:
 
Riferimento: Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

beh, grazie mille per la risposta. proverò a verificare quanto dici. in effetti se trovassi ossidazione o distacco posso ritenermi fortunato.
pensavo che ci fossero altre connessioni per l'alimentazione elettrica del navigatore oltre al fusibile 18.
 
installare modulo NAV su ICS

Salve a tutti, ho una 166 del '99 con caricatore CD originale, tuttavia vorrei installare un navigatore originale (ne ho trovato G3 uno a 300 euro d'occasione) ma mi sono accorto di non avere i cavi di predisposizione che arrivano nell'apposito vano nel baule. Sapete dirmi se sia una cosa fattibile portare i cavi dall'abitacolo al bagagliaio? Grazie a tutti :decoccio:
 
compatibilità navigatore

Buon 2012 a tutti,ho trovato su internet un navigatore per la 166 a 50 euro,è del '99 mentre la mia alfa è del 2001,monta o è incompatibile,per provarlo basta collegarlo o richiede un codice? ho letto di modelli g2 e g3,come si distinguono? grazie a chi vuole rispondermi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: compatibilità navigatore

Germa Io penso che è compatibile per quanto ne so io il g3 viene installato dal 2003 in poi per quanto riguarda i codici per quante volte ho scollegato la batteria non mi ha mai chiesto il codice però come si dice provare non nuoce tu provalo sul posto è vedi se ti chiede il codice è poi vedi se funziona perché con quella somma non si trovano mai fai attenzione perché con quella somma qualcosa ci sarà.