Tendine auto "Privacy" - Alfa 156

fredda85

Alfista principiante
15 Marzo 2008
55
0
6
42
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2000
salve a tutti utenti del club.su e_ _ y ho visto delle tendine per la nostra 156 che fanno l'effetto dei vetri scuri,sono su misura e costano sulle 150 euro.un botto!!..ragazzi ma secondo voi se vogliamo creare noi una cosa del genere,fai da te,con che materiale si potrebbe fare? lo so che ci sono le pellicole oscuranti,ma queste tendine si attaccano e si staccano quando e come uno vuole.datemi un consiglio e se qualcuno ha gia fatto una cosa del genere puo darci una mano.grazie
 
re: tendine auto "Privacy" per Alfa 156

salve a tutti utenti del club.su e_ _ y ho visto delle tendine per la nostra 156 che fanno l'effetto dei vetri scuri,sono su misura e costano sulle 150 euro.un botto!!..ragazzi ma secondo voi se vogliamo creare noi una cosa del genere,fai da te,con che materiale si potrebbe fare? lo so che ci sono le pellicole oscuranti,ma queste tendine si attaccano e si staccano quando e come uno vuole.datemi un consiglio e se qualcuno ha gia fatto una cosa del genere puo darci una mano.grazie

Le ho viste anche io su ebay, è un set completo che comprende anche il terzo vetro laterale (per la SW) ed il lunotto posteriore.

Potrebbe essere una soluzione interessante ma anche io le trovo decisamente costose, escluderei la possibilità di farle perbene con il fai da te

:decoccio:
 
Riferimento: tendine auto privacy

Riprendo questo argomento perchè, recentemente, ho trovato un altro venditore di ebay che le vende decisamente a meno (111€) e che mi ha mandato alcune foto che dettagliano il prodotto.

Vengono fatte su misura e su ordinazione per cui la consegna richiede qualche settimana ma sembrerebbero ben fatte, da notare che quella per il vetro posteriore è fatta in due pezzi :)confused:)

Chissà mai che con Clubalfa non riusciamo a fare una convenzione e "limare" via ancora qualche euro...

:D

05968dc46b43c11739bd19cecb131bc2_big.jpg39b8185d401ffe159ac8f6bd3cb4b6a4_big.jpga02fb06b6c5414df511eb941e7baa31b_big.jpg34e082ab9ae23facd203722b0682f45e_big.jpg f89963ae48ddd51aac39dabc01eeeabc_big.jpg

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280553450434&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
 
Riferimento: tendine auto privacy

Ma qualcuno le ha viste montate?? che effetto fanno da fuori, si vede una striscia di luce tutto attorno oppure è proprio come i vetri oscurati??
 
Riferimento: tendine auto privacy

Ma qualcuno le ha viste montate?? che effetto fanno da fuori, si vede una striscia di luce tutto attorno oppure è proprio come i vetri oscurati??

Premesso che sto pensando di comprarle, da quello che ho visto anche su forum di altre auto, seguono precisamente il profilo del finestrino ma senza essere attaccate ad esso, permettendo quindi di abbassare il vetro pur restando in posizione.
Quindi è facile ipotizzare che saranno collegate con appositi "tools", fornendo un risultato paragonabile alle pellicole per i vetri pur non essendo una cosa fissa ma facilmente removibile, inoltre il costo (per quanto non certo regalato) è comunque assai più basso che far mettere le pellicole.
 
Riferimento: tendine auto privacy

Premesso che sto pensando di comprarle, da quello che ho visto anche su forum di altre auto, seguono precisamente il profilo del finestrino ma senza essere attaccate ad esso, permettendo quindi di abbassare il vetro pur restando in posizione.
Quindi è facile ipotizzare che saranno collegate con appositi "tools", fornendo un risultato paragonabile alle pellicole per i vetri pur non essendo una cosa fissa ma facilmente removibile, inoltre il costo (per quanto non certo regalato) è comunque assai più basso che far mettere le pellicole.

sarei curioso di vederle montate o magari di vedere qualche foto fatta dall'esterno...da come le descrivi, e anche dal prezzo:D, sembrano buone....
 
Riferimento: tendine auto privacy

sarei curioso di vederle montate o magari di vedere qualche foto fatta dall'esterno...da come le descrivi, e anche dal prezzo:D, sembrano buone....

Ordinate :eclipsee_Victoria:, tra l'altro sembra che la versione per 156SW fosse già disponibile a magazzino per cui dovrebbero arrivare in un tempo relativamente breve, appena le monto posto foto e parere.

Interessante lo sconto ottenuto come socio, anche maggiore della convenzione standard con Clubalfa a cui aggiungere le spese di spedizione (15€) da ritenersi normali per la consegna con corriere.

Adesso non resta che attendere...
 
Riferimento: tendine auto privacy

bene bene...ricordati di postare foto mooooolto dettagliate....:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: tendine auto privacy

bene bene...ricordati di postare foto mooooolto dettagliate....:D

Arrivate, ad una veloce verifica si presentano bene, il tessuto filtra come si deve ed al tatto non è "plasticoso" montato su un telaio abbastanza rigido che dovrebbe seguire la forma del finestrino, il tutto in una borsa che fa da custodia.

Nel weekend vedrò di montarle e, se spunta un po' di sole... visto che è giustamente prevista pioggia, faccio qualche foto che faccia capire il risultato finale.