cuscinetto ruota anteriore destra...rumoroso

Ciao posso chiederti come hai scoperto che era il cuscinetto?che anomalie dava?io potrei avere un problema ai cuscinetti di entrambi i lati ma vorrei sapere se le tue anomalie corrispondono con le mie per andare sul sicuro.Grazie 1000 in anticipo!
Dipende dal grado di usura... se poco usurato lo puoi confondere con la rumorosità dei pneumatici, se a buon punto di usura fatichi a sentire lo stereo...:aktion086:

Lancia l'auto a circa 80/90 kmh su strada liscia e senza traffico, metti in folle e sterza delicatamente a destra e sinistra, se il rumore cambia quasi sicuramente si tratta di cuscinetti.

Di solito non c'è pericolo immediato (magari fai provare l'auto a un meccanico) in quanto il rumore è provocato da una leggera erosione della pista su cui ruotano le sfere...

La difficoltà maggiore è togliere una pista del cuscinetto senza danneggiare anche il mozzo (100 € circa)...:mad:

PS i pneumatici invernali possono "rumoreggiare" come un cuscinetto danneggiato... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Grazie ragazzi per i suggerimenti....
ho portato la macchina dal meccanico e l'ha controllata tutta....niente...è tutto apposto per quanto riguarda cuscinetti,giunti ecc...l'ultima potrebbe essere che vanno sostituite le gomme...in sostanza il ticchettio potrebbe venire dalle gomme, se nn succede niente tra circa 10000 km vi saprò aggiornare!!!
 
Riferimento: cuscinetto ruota anteriore destra...rumoroso

Ciao Ragazzi anch'io penso di avere un cuscinetto rotto sull'anteriore destra.
Il rumore è quello di una fortissima turbolenza (BUUUUUUUU) che salta fuori quando supero i 140 Km/h.
Ho cambiato le gomme e fatto l'inversione, per capire se fosse un problema di gomme o cerchi ovalizzati, ma il rumore è sempre li pronto a saltare fuori sopra i 140 e in prossimità di sobbalzi dovuti al fondo.
Sapete dirmi qualcosa?
 
Riferimento: cuscinetto ruota anteriore destra...rumoroso

Ciao Ragazzi anch'io penso di avere un cuscinetto rotto sull'anteriore destra.
Il rumore è quello di una fortissima turbolenza (BUUUUUUUU) che salta fuori quando supero i 140 Km/h.
Ho cambiato le gomme e fatto l'inversione, per capire se fosse un problema di gomme o cerchi ovalizzati, ma il rumore è sempre li pronto a saltare fuori sopra i 140 e in prossimità di sobbalzi dovuti al fondo.
Sapete dirmi qualcosa?
Il rumore del cuscinetto è manifesto molto prima di quella velocità, potrebbe essere qualcos'altro.... :confused:

Più probabile una turbolenza dovuta che sò agli specchietti o al portasci...:aktion086:

:decoccio:
 
Riferimento: cuscinetto ruota anteriore destra...rumoroso

quando sei a 140 e te lo fa, prova a togliere il piede dall'acceleratore e vedi se lo fa ancora.
 
Riferimento: cuscinetto ruota anteriore destra...rumoroso

Grazie, proverò a fare un po di esperimenti
.....anche il meccanico non è convinto che sia il cuscinetto e parla di una probabile risonanza dovuta all'aria. Ma com'è possibile????mi sembra una cosa assurda. L'auto è praticamente immacolata e perchè a destra?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: cuscinetto ruota anteriore destra...rumoroso

potrebbe essere il giunto tripode-bicchiere del semiasse che ha preso gioco.
fai le prove che ti ho detto io.
ciao