Interfaccia comandi al volante alfa 156 GTA Mini Iso OE 60678515

Nessuno mi da una mano???

Potrebbe essere che da quei due fili esce già un segnale compatibile con tutte le autoradio, quindi prendendo un semplice cavetto e adattandolo dovrebbe funzionare tutto?

QUALCUNO RISPONDA!!!!:mad:

Ciao litio purtroppo devi per forza prendere i fili dal contatto spiralato poichè la centralina che trasforma il segnale da resistivo a digitale non si sa dove è posta. Senti a me fai prima. Se tu dici di non essere capace, prendi gli schemini che sono alla fine della guida nel primo post, tanto solo con quelli un buon elettrauto sa cosa fare, per fare la cosa completa stampati anche le foto così da far comprendere meglio il tutto.
P.S. dopo aver preso i tre fili e portati dietro all'autoradio hai bisogno di un interfaccia che li renda compatibili con l'autoradio che hai comprato, io ti consiglio di prendere una della Phonocar che è universale e puoi adattarle a qualunque autoradio...
Ciao.
 
Salve tutti, volevo fare i miei ringraziamenti e complimenti a J.Kay e dr alpha per l'ottima guida che hanno preparato, oggi sono riuscito a far funzionare i comandi al volante della mia 156 Sportwagon 2° Serie con il mio Nuovo Pioneer DEH-P700BT proprio seguendo i loro consigli e schemi. Il tutto fatto in un ora, ho preso i tre fili provenienti dal contatto spiralato e portiati fin dietro lo stereo Bypassanto l'interfaccia originale che serviva per il Connect.
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

GRAZIE MILLE ANCORA...........

fa piacere che ci sia riuscito :)

Ciao litio purtroppo devi per forza prendere i fili dal contatto spiralato poichè la centralina che trasforma il segnale da resistivo a digitale non si sa dove è posta. Senti a me fai prima. Se tu dici di non essere capace, prendi gli schemini che sono alla fine della guida nel primo post, tanto solo con quelli un buon elettrauto sa cosa fare, per fare la cosa completa stampati anche le foto così da far comprendere meglio il tutto.
P.S. dopo aver preso i tre fili e portati dietro all'autoradio hai bisogno di un interfaccia che li renda compatibili con l'autoradio che hai comprato, io ti consiglio di prendere una della Phonocar che è universale e puoi adattarle a qualunque autoradio...
Ciao.

quoto totalmente :) la scatoletta si trova sotto il cruscotto in prossimità del piantone. :decoccio:
 
fa piacere che ci sia riuscito :)



quoto totalmente :) la scatoletta si trova sotto il cruscotto in prossimità del piantone. :decoccio:


Ciao ragazzi, e grazie delle vostre risposte.

Vorrei evitare di smontare lo sterzo, potreste darmi delle informazioni più precise sul posto dove si trova la centralina, magari qualche tratto distintivo di questa in modo tale che riesca a riconoscerla....qualche consiglio sui fili da tagliare direttamente vicino la centralina....vi prego un aiuto!!!


Grazie a tutti::::: PROMESSA:: SE RIESCO POSTO TUTTE LE FOTO DI DOVE SI TROVA LA CENTRALINA E DEI FILI DA TAGLIARE....


A presto
 
Mi riallaccio alla discussione per chiedere una cosa: nel connettore OUT del contatto spiralato ci sono 2 pin che non compaiono nella lista: il 5 e l'8. Cosa sono? Sono forse liberi? Ricordo che ho una gta NON selespeed...
 
Riferimento: Interfaccia comandi al volante alfa 156 GTA Mini Iso OE 60678515

Ciao a tutti, è passato molto tempo....nessuno mi riesce a dire come è fatta la centralina in prossimità del piantone e quali fili devo tagliare....

Grazie ugualmente....
 
Riferimento: Interfaccia comandi al volante alfa 156 GTA Mini Iso OE 60678515

Io ho cercato la centralina ma non l'ho trovata seguendo gli schemi convenzionali EPER

Allora ho preso il segnale direttamente dallo spiralato individuando i contatti riguardanti i soli comandi al volante analogici, collegati all'Alpine direttamente e funziona senza interfaccia.
 
Riferimento: Interfaccia comandi al volante alfa 156 GTA Mini Iso OE 60678515

Io ho cercato la centralina ma non l'ho trovata seguendo gli schemi convenzionali EPER

Allora ho preso il segnale direttamente dallo spiralato individuando i contatti riguardanti i soli comandi al volante analogici, collegati all'Alpine direttamente e funziona senza interfaccia.

Ciao e grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza ma sono ancora più confuso....cioè tu non hai comprato nessuna interfaccia??? In pratica io so che bisogna comprare un'interfaccia della phonocar tipo questa "PHONOCAR 4/083 - Comandi al Volante resistivi UNIVERSALI" alla quale va collegato il cavo resistivo della macchina...come è possibile che tu hai collegato direttamente il cavo analogico all'autoradio e funziona? Io ho un clarion DXZ748RMP come devo fare??? Cosa devo comprare?? In più mi sapresti dire che cavi tagliare dietro lo spirallato dello sterzo? Posso tagliare quelli illustrati nella quida fotografica di pagina 1 fatta da dr alpha? Devo necessariamente smontare lo sterzo?
GRAZIE


N.B. ho trovato su questo sito "http://forum.magnitola.ru/alpine/45027-proshu-pomoshi-v-podklyuchenii-9853-k-shtatnym-knopkam-na-rule.html" la foto della interfaccia OE 60678515

dovrebbe essere questa


foto.arcor_online.net_palb_alben_85_360585_1600_3332633063353566.jpg

 
Ultima modifica:
Riferimento: Interfaccia comandi al volante alfa 156 GTA Mini Iso OE 60678515

Bene,quanto prima il lavoro toccherà a me sulla mia GTA,stavolta la sorgente sarà una JVC dove utilizzerò l'interfaccia al volante della casa. Vediamo cosa dice... altrimenti estirpiamoooo.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Interfaccia comandi al volante alfa 156 GTA Mini Iso OE 60678515

blade debbo fare pure io questa prova in settimana...