Quale filtro aria sportivo x gta con gpl?? Cda dinamico, diretto conico o altro?

la.randa

Alfista principiante
23 Novembre 2008
335
21
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Salve. Su 156 GTA 3.2 con: centralina rimappata e filtro aspirazione diretta conico è stato rimontato il filtro originale nell'air box ed installato impianto a gpl gassoso della Prince sequenziale fasato.
La macchina va benone, certo prima di rimettere filtro originale era più brillante.

Ma volendo tornare ad un filtro sportivo, ora che l'auto ha impianto a GPL, cosa consigliate?

-filtro sportivo intercambiabile all'originale
-filtro sportivo "diretto" conico
-filtro sportivo DINMICO della BMC CDA con airbox in carbonio

quale crea meno noie? o cmq va meglio?
nel caso del CDA la bocchetta la devo mettere in presa anteriore o per evitare troppa turbolenza la devo orientare diversamente senza prendere aria da fronte auto?

grazie
 
Riferimento: Quale filtro aria sportivo x gta con gpl?? Cda dinamico, diretto co

Ciao! A mio parere vai di filtro sportivo da mettere nel cassone originale!
E' legale, non aumenta il rumore, ti dà un pelino di spunto in più e la messa a punto del gpl non viene sconvolta!
A mio avviso è la soluzione migliore...
 
Riferimento: Quale filtro aria sportivo x gta con gpl?? Cda dinamico, diretto co

Io ho il CDA e sinceramente, non c'è niente di meglio....ah....tra l'altro messo al posto della cassa originale, va benone, dopo tutto è il posto migliore, se ne fai un uso stradale! ;-D
 
Riferimento: Quale filtro aria sportivo x gta con gpl?? Cda dinamico, diretto co

Ciao! A mio parere vai di filtro sportivo da mettere nel cassone originale!
E' legale, non aumenta il rumore, ti dà un pelino di spunto in più e la messa a punto del gpl non viene sconvolta!
A mio avviso è la soluzione migliore...

Quoto.:):):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Quale filtro aria sportivo x gta con gpl?? Cda dinamico, diretto co

mah, qualcuno mi ha detto di non mettere la presa dinamica verso l'avantreno ma di montare il cda pescando aria da altri punti senza turbolenze, questo perchè con il gpl creerebbe problemi la sovrapressione dell'aria che entra con una presa frontale. può avere senso o è una cavolata?
grazie