75 turbo Q.V. nera A.S.N. perdita di potenza in seconda marcia

thommy75Q.V.

Alfista principiante
12 Giugno 2010
61
1
9
41
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
1,8 turbo Q.V. a.s.n.
ciao la mia 75 Q.V. solo in seconda perde potenza e si accende la spia antinnesco o detonazione credo si chiami cosi qualcuno sa dirmi perche? e cosa posso fare?
icon55.gif
ciao e grazie:decoccio:
 
Riferimento: 75 turbo Q.V. nera A.S.N. perdita di potenza in seconda marcia

sopra quanti giri avverti la perdita di potenza?
 
Riferimento: 75 turbo Q.V. nera A.S.N. perdita di potenza in seconda marcia

sopra quanti giri avverti la perdita di potenza?
credo intorno 4500 circa sembra che si ingolfi o che venga a meno benzina pero con le altre marce non l'o fa ciao e grazie
 
Riferimento: 75 turbo Q.V. nera A.S.N. perdita di potenza in seconda marcia

Prima di tutto devi scaricarti i manuali del sito Craig's list,ci sono anche quelli in italiano dedicati all'elettronica della 75 turbo,dopo di che ti rilevi la sequenza dell'accensione della spia del'ARC,in modo da risalire all'anomalia che ti segnala:)
 
Riferimento: 75 turbo Q.V. nera A.S.N. perdita di potenza in seconda marcia

ma ha pure una sequenza lol?
 
Riferimento: 75 turbo Q.V. nera A.S.N. perdita di potenza in seconda marcia

:confused: no sequenza lol :lachen001:
ha una sequenza di lampeggi del tipo un lampeggio,pausa corta,due lampeggi con pausa lunga e via discorrendo,ogni serie di lampeggi indica una probabile causa di anomalia,purtroppo ci sono solo 5 sequenze riconducibili ad anomalie,queste ultime sono molte di piu' :smiley_029:, considera che è un'elettronica mutuata dagli anni'70,all'epoca era avanzatissima,quando fu scelta per le 75 era un avanzo di magazzino Bosch.
Le varie Bosch ML xx sono integrazioni derivate da questo impianto che il suo onesto dovere lo ha sempre fatto :).
Il difficile diventa trovare i pezzi di ricambio e trovare chi sia ancora in grado di metterci su le mani senza lìoramai onnipresente palmare dedicato e universale :smiley_029: .
 
Riferimento: 75 turbo Q.V. nera A.S.N. perdita di potenza in seconda marcia

Prima di tutto devi scaricarti i manuali del sito Craig's list,ci sono anche quelli in italiano dedicati all'elettronica della 75 turbo,dopo di che ti rilevi la sequenza dell'accensione della spia del'ARC,in modo da risalire all'anomalia che ti segnala:)
ciao mauretto grazie delle info ho risolto superbamente il problema ho rottamato la 75 e mi son comprato la nuova panda sai con gli incentivi non si scherza :lol2:eek:vviamente sto scherzando devi portar pazienza io mi sto impegnando tanto mi son scaricato la procedura di diagnosi di impianto motronic ML4.1 ma mi sa che non ho molto capito cosa devo fare :smiley_001:cioè : il pulsante e il la luce che deve lampeggiare è quella del (A.R.C.) alfa romeo control ho è un dispositivo che bisogna costruirsi e attaccarlo ad un conettore della centralina :confused:ciao grazie per la tua disponibilita:decoccio:
 
Riferimento: 75 turbo Q.V. nera A.S.N. perdita di potenza in seconda marcia

:confused: Mah, la 75 ha il sistema Bosch Le 2 Jetronic per l'iniezione e la centrale Ez 201 K per l'accensione,la spia dell'ARC la attivi tramite l'interruttore posto a fianco della spia grande.è tutto a vista sul cruscotto :),il sistema Bosch ML4.1 monta sulle 75 Ts :grinser005:.
La Panda sarebbe un'ottima idea :WC:,come alternativa alla 75 :aktion086::grinser005::) .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto