Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

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be sembrerà strano ho provato a resettare l'errore accendendo e spegnendo il motore tre quattro volte ma niente,il giorno dopo alla seconda accensione è sparito l'errore,sarà rimasto sicuramente in memoria appena collego un examiner alla car vi farò sapere,ho letto da altre parti sempre su questo sito che questi solventi rovinano le giranti della turbina che sono in alluminio.........speriamo sia una caz....ta



ciao pasK7................
hai ancora usato il sintoflon sulla tua 159?????
ti chiedo questo perche' ho intenzione di usarlo sulla mia pantera.
 
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ciao pasK7................
hai ancora usato il sintoflon sulla tua 159?????
ti chiedo questo perche' ho intenzione di usarlo sulla mia pantera.
no non l'ho usato più perche a meta bomboletta ha smesso di fumare,per il mio problema non è cambiato nulla (quando accellero fumo in quantità)se ti interessa la pulizia dell'aspirazione fatti chiudere l'egr il tuo motore ti ringrazierà,per l'errore della centralina sono andato a vedere nello storico,mi dava errore, un numero, pressione troppo bassa,l'ho cancellato senza dargli peso visto che non era più attivo..........quando spruzzavo il sintoflon mi faceva fumo grigio(penso l'olio nel ic)quando accelleravo fumo nero,fallo pure ma non ti aspettare miracoli ciao
 
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no non l'ho usato più perche a meta bomboletta ha smesso di fumare,per il mio problema non è cambiato nulla (quando accellero fumo in quantità)se ti interessa la pulizia dell'aspirazione fatti chiudere l'egr il tuo motore ti ringrazierà,per l'errore della centralina sono andato a vedere nello storico,mi dava errore, un numero, pressione troppo bassa,l'ho cancellato senza dargli peso visto che non era più attivo..........quando spruzzavo il sintoflon mi faceva fumo grigio(penso l'olio nel ic)quando accelleravo fumo nero,fallo pure ma non ti aspettare miracoli ciao

con la mia 159 ho problemi a freddo, sento una risonanza provenire dal motore e ho il minimo irregolare, questo dura fino ai 60° .
invece la 156 jtd con 280000km la sento molto goffa e sbuffa fumo come un treno a vapore.
ad entrambe non e' mai stata pulita egr e l' apirazione.
 
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con la mia 159 ho problemi a freddo, sento una risonanza provenire dal motore e ho il minimo irregolare, questo dura fino ai 60° .
invece la 156 jtd con 280000km la sento molto goffa e sbuffa fumo come un treno a vapore.
ad entrambe non e' mai stata pulita egr e l' apirazione.
per la 59 io darei un'occhiata al debimetro,e anche alla 156 se non lo hai mai cambiato facci un pensierino,io sto usando fiat ecu scan che mi dice l'aria richiesta e l'aria effettiva registrata dal debimetro,è un software free,con un'interfaccia da 20-30 euro,ti diverti senza andare ogni momento dall'elettrauto,ti resetta errori e ti fa vedere un sacco di parametri........ma la tua 159 quanti km ha???
 
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per la 59 io darei un'occhiata al debimetro,e anche alla 156 se non lo hai mai cambiato facci un pensierino,io sto usando fiat ecu scan che mi dice l'aria richiesta e l'aria effettiva registrata dal debimetro,è un software free,con un'interfaccia da 20-30 euro,ti diverti senza andare ogni momento dall'elettrauto,ti resetta errori e ti fa vedere un sacco di parametri........ma la tua 159 quanti km ha???
ciao pask7........
la mia 159 ha 130000km
saresti piu' chiaro """"fiat ecu scan"" come funziona e dove posso reperirlo, mi sarebbe molto utile....
 
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ciao basta fare la ricerca su internet è gratis,poi c'è la versione a pagamento che ha qualche piccola opzione in più,io viaggiando per forum (non questo)ho trovato i driver per trasformare l'interfaccia del galletto(che uso per riscrivere la ecu)e faccio tutte e due le cose ti posso assicurare che è comodissimo per noi che adoriamo smanettare sia con pc che con motore,è un software molto completo,ti fa vedere tutti iparametri della macchina,iniettori,egr,debimetro,pressione rail,dpf,tutti gli attuatori,e nella versione completa che io ho comprato oggi,ti fa anche la rigenerazione forzata,che in officina gli devi fare un mutuo.........per l'interfaccia se non ne hai nessuno,prendi uno di questi sulla baia elm 327 che sono già completi di software......se non ti piace il software puoi sempre usare fiatecuscan
 
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ciao basta fare la ricerca su internet è gratis,poi c'è la versione a pagamento che ha qualche piccola opzione in più,io viaggiando per forum (non questo)ho trovato i driver per trasformare l'interfaccia del galletto(che uso per riscrivere la ecu)e faccio tutte e due le cose ti posso assicurare che è comodissimo per noi che adoriamo smanettare sia con pc che con motore,è un software molto completo,ti fa vedere tutti iparametri della macchina,iniettori,egr,debimetro,pressione rail,dpf,tutti gli attuatori,e nella versione completa che io ho comprato oggi,ti fa anche la rigenerazione forzata,che in officina gli devi fare un mutuo.........per l'interfaccia se non ne hai nessuno,prendi uno di questi sulla baia elm 327 che sono già completi di software......se non ti piace il software puoi sempre usare fiatecuscan




:lol2::lol2::lol2: sei stato molto chiaro :lol2::lol2::lol2:


grazie..................
 
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Chiudiamo quà il discorso Fiat ecu scan
Grazie!
 
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L'altro giorno ho aiutato un mio amico a pulire l'aspirazione della sua alfa gt. Io avevo gia il dsc pronto ma quanto abbiamo tolto l'egr e il tubo intercooler abbiamo subito capito che non era il caso di usare lo spray. Non ho potuto far foto perchè non avevo il cellulare a portata di mano comunque l'egr era completamente tappata della fuliggine, così come la farfalla che stentava a fare qualsiasi movimento . L'aspirazione era intasatissima, i pezzi di fuliggine era grossi come pietre tanto da rimuoverli con aspirapolvere. Abbiamo dovuto spingere l'auto per farla ripartire visto che lo sporco aveva intasato anche le valvole e non ci siamo fidati a fare una pulizia con il dsc per paura di mandare in camera di combustione tutta quella m.....a!!! (gt del 2005 con 100.000 km)
 
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L'altro giorno ho aiutato un mio amico a pulire l'aspirazione della sua alfa gt. Io avevo gia il dsc pronto ma quanto abbiamo tolto l'egr e il tubo intercooler abbiamo subito capito che non era il caso di usare lo spray. Non ho potuto far foto perchè non avevo il cellulare a portata di mano comunque l'egr era completamente tappata della fuliggine, così come la farfalla che stentava a fare qualsiasi movimento . L'aspirazione era intasatissima, i pezzi di fuliggine era grossi come pietre tanto da rimuoverli con aspirapolvere. Abbiamo dovuto spingere l'auto per farla ripartire visto che lo sporco aveva intasato anche le valvole e non ci siamo fidati a fare una pulizia con il dsc per paura di mandare in camera di combustione tutta quella m.....a!!! (gt del 2005 con 100.000 km)

non oso immaginare cosa posso trovare nell' aspirazione della mia 156 del 98 con 280000km e nella 159 con 130000km