Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

ho scritto nel topic che l'aveva venduta...Con 98000km presumo che il motore non è stato mai aperto, vero? I km di quella che volevo prendere erano 109 mila, era però una prima serie TS con aria condizionata con targhetta sul retro, strumentazione arancione, mi piaceva proprio insomma, peccato.
 
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

sarebbe stata un ottima scelta il prima serie...
 
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

ho scritto nel topic che l'aveva venduta...Con 98000km presumo che il motore non è stato mai aperto, vero? I km di quella che volevo prendere erano 109 mila, era però una prima serie TS con aria condizionata con targhetta sul retro, strumentazione arancione, mi piaceva proprio insomma, peccato.
Il motore non è stato mai aperto, pensa che sta talmente bene che mangia meno di 200ml di olio ogni 3000km, fidati che per una 75 non è nulla e io non vado sempre piano, anzi! :)
Ovviamente solo quando l'olio è a temperatura perché magari l'acqua è a 80° e l'olio è freddo, l'auto bisogna tirarla solo quando si vede che andando al minimo la pressione dell'olio arriva a 1 o 2 BAR allora si che si può tirare.
 
sarebbe stata un ottima scelta il prima serie...

Vedo che hai una prima serie rosso 130, sbaglio? le prime serie hanno un'eleganza, un'armonia generale che la seconda serie ha perso.

Ho capito, io cerco una anche con 140.000 km ma che abbia il motore non aperto, perchè ne combinano di casini.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

il mio a 172000 km e non è mai stato aperto.... SE VEDE... na macchina in 20 anni ha bisogno di interventi, inutile star li a dire cià poki km ne ha tanti o meno, la roba si deteriora, ho visto 75 con 40000 km a rimanere ingiro per una pompa frizione e il proprietario dire EH MA ERA NUOVA. No gli dissi io cia 24 anni è vecchia. Se poi il motore è spompo o meno è n'altro discorso, ma che siano macchine che alla fine poki o tanti km dal meccanico ti fanno andare e a piedi ti ci lasciano è un dato di fatto.
 
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

Sei fortunato, qua da me macchine da 90000km rifatte tutte, impianti gpl messi e poi tolti, è normale che necessitano di essere manutenute frequentemente, però preferisco una come la tua, perchè se uno rifà il motore sotto i 100 mila qualcosa di grave è successo sicuro.
 
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

il mio a 172000 km e non è mai stato aperto.... SE VEDE... na macchina in 20 anni ha bisogno di interventi, inutile star li a dire cià poki km ne ha tanti o meno, la roba si deteriora, ho visto 75 con 40000 km a rimanere ingiro per una pompa frizione e il proprietario dire EH MA ERA NUOVA. No gli dissi io cia 24 anni è vecchia. Se poi il motore è spompo o meno è n'altro discorso, ma che siano macchine che alla fine poki o tanti km dal meccanico ti fanno andare e a piedi ti ci lasciano è un dato di fatto.
La TS di DamianoAlfista ha 330'000km mi sa ed ha ancora tanto da dare, come la 75 di un mio conoscente sempre TS con all'attivo 340'000km e va come la mia...Dipende da com'è stata tenuta, la mia era di un ex finanziere che conoscevano tutti di fama per la sua precisione e il suo fare pignolo, ogni rumorino che sentiva o cosa che non andava MECCANICO e poi è passata al presidente dell'ASI regionale che di Alfa ne aveva tante ma tante e questa 75 (la mia) era l'Alfa di meno valore quindi me l'ha venduta...Se la tua 75 è un disastro è solo perché i padroni precedenti l'hanno trattata come un'auto normale, questi invece l'hanno trattata da intenditori e appassionati e i risultati si vedono visto che con la mia 75 ci sto girando tutta la Basilicata e la Puglia e scusate se è poco!
Dal 29 Aprile 2010 che è di mia proprietà ci ho fatto più di 10'000km con tutto che non la uso come prima auto e non mi ha mai dato rogne vi elenco i lavori effettuati:
-Gomme nuove;
-Collettori aspirazione nuovi;
-Olio nuovo;
-Filtro nuovo;
-Candele nuove;
-Poi ho disposto i fili candele in modo ordinato così non scaricavano a massa e l'auto ora va benissimo.

Purtroppo Simiotiesse se si acquista un'auto del genere ci saranno solo 2 possibilità:
1) Becchi una fregatura colossale e diventa un circolo vizioso di: smontare, monta, aggiusta, paga, bestemmia, gioisci e il giorno dopo bestemmi ancora;
2) Prendi una buona auto provandola in TUTTI i modi tutte le cose da fare (a costo di pagare tu la benzina al padrone anche se non la vorrai più) e accertarsi che l'auto va e benissimo e ti ritrovi con un'auto affidabile quanto la uno FIRE, esattamente come è successo a me.

Riguardo alle 75 con pochi KM tipo 60'000 e vanno male ora ti spiego perché, un'auto che ha così pochi km sicuramente è stata ferma, le auto che vengono fermate a lungo e trascurate è normale che andranno male...E' come se tu ti addormenti e ti svegli dopo 10 anni e dimmi come starai!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

quoto il discorso di nicholas!!!!!!!!!
 
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

vero come minimo ci devi cambiare subito tutte le cinghie l' olio il filtro dell' olio le candele coi cavi il filtro dell' aria i tubi dei freni della benzina sennò è proprio probabile che quando la porti indietro ti si ferma per qualcosa di grave.. come una 33 1.5 quadrifoglio verde prima serie che avevo visto a Poggibonsi aveva 60.000 km ma auguri.. e la 33 che avevo io prima la 1.3 s portata a Lucca da me da Avellino che aveva l' olio marcio dentro 70.000 km e nel giro di poco ho fuso le bronzine e rigato l' albero dovendo ri fare tutto il motore.. la mia 75 al contrario ha 134.000 km io ne ho fatti 20.000 e la macchina è perfetta non ci ho mai messo mano apparte per piccole minuterie tipo il cielo la lucidatura della carrozzeria e qualche altra piccola cosa... prima era stata di due meccanici il primo era di Guardiagrele (Chieti) e il secondo era un mio amico d' infanzia anche lui molto pignolo che è andato a prenderla e l' ha portata a Lucca, so tutti gli interventi che ci ha fatto, non sono molti perchè l' auto è sempre stata trattata bene, unica cosa che ci dovrei fare adesso è controllare il retrotreno che ha cominciato a cigolare quando si comprimono le sospenzioni ma poco male..considerando che ha 21 anni quasi 22 ed è l' unica pecca che ha..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 75 - 2.0 T.Spark - Bianco - 1989 - BT

provarla o meno all'epoca era indifferente, la macchina funzionava pure bene, ha cominciato a rompere dopo averla pagata e passaggiata. Quelli che avevan prima la mia alfa non la tenevano come na macchina normale, ma come na macchina che doveva fare il servizio per non rovinare quella nuova, quindi io con na gpunto mica entro nello sterrato, lo faccio col ts tanto è vecchio. E li si spiegano 4 cerchi completamente storti, compreso quello di scorta e mai e poi mai riuscirò a spiegarmi come ha fatto, e le incurie meccaniche, fortunatamente almeno l'olio e il filtro eran stati fatti poche migliaia di km prima. Il quadro era desolante, di riparato non c'era nulla, anche l'astina dell'olio era rotta, ho dovuto recuperarne una da un ts da 300000km, le bocchette interne rotte, cruscotto demolito, lampadine funzionanti 3 su 10, mi fu consegnata col tetto storto(rotto) e piena di sale fin al tetto, fortunatamente l'unica cosa che ancora non ho visto è la ruggine. Se devo star qua a fare l'elenco dei lavori non finiamo più, vi basti pensare che il mio ex 1.6 aveva 240kkm e ho fatto meno roba percorrendo con lei 5000 km in 2 mesi... ripeto 2 mesi con na macchina che era stata ferma 7 anni e aveva quel kilometraggio sul groppone. Vabbè passi, mo ci sarà da cambiare anche un radiatore perchè è di un 1.6, quindi è più piccolo, fortunatamente avendo la termostatica bloccata aperta il caldo estivo lo sentivo come temperatura di esercizio e mo comincia a non toccare manco gli 80 gradi. meglio per la testa, ma va cambiato anche quello. Se qualcuno la guarda dice bella va si guida bene, ma credo che in pochi 9 mesi fa l'avrebbero comprata per sistemarla, perchè nelle condizioni in cui è adesso varrebbe la cifra pagata 9 mesi fa. Ma daltronde se non la prendevo io l'avrebbe presa un altro, che di fronte ai numerosi lavori e disastri i la demoliva per pezzi o la incentivava... ci vuol anche coraggio talvolta, anche se la pazienza poi scappa, specie se con quella macchina di km quando giri la kiave ne fai anche nell'ordine dei 200 a botta... ma al cuor nn si comanda...