Aiuto Eleborazione Alfa Gta

Re: ciao a tutti! .. Potreste aiutarmi?

visto che dai rilevamenti di automobilismo la GTA stacca lo 0-100 un 6.1 montando il q2 dovresti scendere sotto la soglia dei 6" riducendo il pattinamento degli pneumatici anteriori.

Devo sottolineare una imprecisione.Nella prova di Quattroruote del Dicembre 2002 il 147 GTA ha staccato un tempo di 6,8 secondi e non di 6,1.
:decoccio: :decoccio:
 
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Strano....cavolo un GTI con 40 cv e 1200 cm3 meno fa uguale...valutero' sull acquisto allora....
 
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Devo sottolineare una imprecisione.Nella prova di Quattroruote del Dicembre 2002 il 147 GTA ha staccato un tempo di 6,8 secondi e non di 6,1.
:decoccio: :decoccio:


è vero, comunque 6,1 o 6,8 è sempre una bomba.



Strano....cavolo un GTI con 40 cv e 1200 cm3 meno fa uguale...valutero' sull acquisto allora....


sicuro? comunque può anche far uguale poi la GTA và....e non la vede più.
 
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Allora....scusate se m'intrometto....per prima cosa il Q2 non serve in alcun modo per le accelerazioni da fermo, ma aiuta in percorrenza curva, basta ricordarsi la pubblicità della 147 Q2, dove il tipo spiegava in territorio americano dove ci sono quelle strade infinitamente diritte, che portava vantaggi in curva e quello lo guardava per dire e qui allora a che serve....:-D....per quanto riguarda l'accelerazione, i modi per ottenere qualcosa in più, sono questi, un assetto che abbia un pò più di freno in estensione, in modo da tenere caricato un pò di più l'anteriore in questo caso, alleggerire l'auto e ovviamente, montare gomme con un maggiore grip......al massimo, ma qui già andiamo nel tecnico, avere una prima marcia che arrivi proprio ai 100, che è quello che poi fa perdere più tempo nello 0 - 100! ;-D
 
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un assetto che fa guadagnare nello 0-100 è la prima volta che lo sento, così come di gomme così determinanti nello 0-100.

più che altro è l'elaborazione del motore che fa guadagnare in accelerazione, a seconda di come e quanto lo si elabora.
 
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un assetto che fa guadagnare nello 0-100 è la prima volta che lo sento, così come di gomme così determinanti nello 0-100.

più che altro è l'elaborazione del motore che fa guadagnare in accelerazione, a seconda di come e quanto lo si elabora.

beh se hai gomme più larghe ha maggiore impronta a terra e quindi più grip e le gomme pattinano di meno, inoltre con l'assetto + rigido e basso, riduci l'estensione delle sopsensioni in accelerazione e quindi l'alleggerimento dell'avantreno. Tutto questo non è che ti cambia moltissimo, ma aiuta un po!
 
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beh se hai gomme più larghe ha maggiore impronta a terra e quindi più grip e le gomme pattinano di meno, inoltre con l'assetto + rigido e basso, riduci l'estensione delle sopsensioni in accelerazione e quindi l'alleggerimento dell'avantreno. Tutto questo non è che ti cambia moltissimo, ma aiuta un po!

sulle gomme ti do ragione, a diversa grandezza del battistrada.
ma sull'assetto... mi sembra una delle ultime cose da vedere, a sto punto ci mettiamo allora quanta benzina hai a bordo, se hai il clima o un impianto audio elaborato, ecc.
 
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sulle gomme ti do ragione, a diversa grandezza del battistrada.
ma sull'assetto... mi sembra una delle ultime cose da vedere, a sto punto ci mettiamo allora quanta benzina hai a bordo, se hai il clima o un impianto audio elaborato, ecc.

Se vogliamo fare il calcolo preciso beh, forse dovremmo considerare anche il carico di benzina, però se ci pensi l'estensione delle sopsensioni e all'allegerimento dell'avantreno in accelerazione, sono fenomeni da ridurre, in quel modo anche se in maniera minima si riduce, poichè un ammortizzatore a stelo corto ha un range di estensione e compressione limitato rispetto all'originale.
 
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alleggerisci, cerchi oz alleggerita o superleggera, dischi freni compositi con mozzo in ergal, batteria della hesa per moto tipo harley,ecc, ecc, ecc, ecc