Stemma anteriore Alfa 147 I serie

n.bonora

Nuovo Alfista
16 Giugno 2010
2
0
1
53
fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105 cv
Mi chiamo Nicola, sono un neo iscritto ed ho il seguente problema: non riesco a sostituire lo stemma anteriore ormai scolorito (il rosso non c'è più). Esattamente non riesco ad estrarre i due fermi che ci sono. C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi?
 
mi inserisco anche io nella richiesta perchè ho lo stesso problema su una vecchia Alfa. E chiedo anche se qualcuno ha consigli per evitare scolorimenti dello stemma sulla mia 147 nuova.
Grazie! :decoccio:
 
Mi chiamo Nicola, sono un neo iscritto ed ho il seguente problema: non riesco a sostituire lo stemma anteriore ormai scolorito (il rosso non c'è più). Esattamente non riesco ad estrarre i due fermi che ci sono. C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi?

Io l'ho fatto sulla mia, (156) però non so se è uguale il sistema di aggancio. Cmq è stato una impresa pazzesca, il problema non è solo togliere i fermi, ma anche lo stemma è incollato per tutto il bordo con un biadesivo fortissimo.
Io per toglierlo l'ho dovuto tagliare i perni in plastica, rompere lo stemma tagliandolo a forza con un talgierino fino a farlo in 4 pezzi e staccarlo, il tutto cercando di non rompere il resto. Può darsi che abbia usato un metodo assurdo, ma alla fine ci sono riuscito senza fare danni. Questa è la mia esperienza, se ci riesci in qualche altro modo.. scrivilo... Ciao :decoccio:

P.S. avrei anche potuto far leva con il cacciavite dal brodo, ma si sarebbe rovinato il bordo cromato. Buona Fortuna!

mi inserisco anche io nella richiesta perchè ho lo stesso problema su una vecchia Alfa. E chiedo anche se qualcuno ha consigli per evitare scolorimenti dello stemma sulla mia 147 nuova.
Grazie! :decoccio:

Non credo che ci sia molto da fare, a parte coprirlo :D o chiedere alla Fiat di usare materiali migliori. :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho fatto sulla mia, (156) però non so se è uguale il sistema di aggancio. Cmq è stato una impresa pazzesca, il problema non è solo togliere i fermi, ma anche lo stemma è incollato per tutto il bordo con un biadesivo fortissimo.
Io per toglierlo l'ho dovuto tagliare i perni in plastica, rompere lo stemma tagliandolo a forza con un talgierino fino a farlo in 4 pezzi e staccarlo, il tutto cercando di non rompere il resto. Può darsi che abbia usato un metodo assurdo, ma alla fine ci sono riuscito senza fare danni. Questa è la mia esperienza, se ci riesci in qualche altro modo.. scrivilo... Ciao :decoccio:

P.S. avrei anche potuto far leva con il cacciavite dal brodo, ma si sarebbe rovinato il bordo cromato. Buona Fortuna!

Mi era sorto un dubbio di questo genere, che tu mi hai completamente tolto.... Ha tutta l'aria difatti di essere fortemente incollato al supporto in plastica.
Grazie mille.
 
Riferimento: Stemma anteriore Alfa 147 I serie

anch'io ho questo problema degli stemmi scoloriti (sia l'anteriore che il posteriore) sulla mia 147 prima seria, vorrei sapere dove posso trovarli della dimensione giusta senza spendere tanto ma prendendoli originali o comunque che durino.. (si spera!)

Per il montaggio a quanto leggo forse è meglio farlo fare a un carrozziere..
 
Riferimento: Stemma anteriore Alfa 147 I serie

anch'io ho questo problema degli stemmi scoloriti (sia l'anteriore che il posteriore) sulla mia 147 prima seria, vorrei sapere dove posso trovarli della dimensione giusta senza spendere tanto ma prendendoli originali o comunque che durino.. (si spera!)

Per il montaggio a quanto leggo forse è meglio farlo fare a un carrozziere..


originali e quindi nuovi sono uguali ai tuoi che si sono scoloriti; fino alle 75, 33, e prime 155 non scolorivano...prova dal demolitore, sempre se ne hanno.
 
Riferimento: Stemma anteriore Alfa 147 I serie

vi do un consiglio.. compratelo completo il fregio, visto che la differenza di prezzo è pochissima. sulla mia costava 12 euro solamente il fregio, e 20 euro completo..
 
Penso che sia un problema che accomuni un po' tutti gli alfisti !!! A differenza di tutte le altre case automobilistiche noi abbiamo uno stemma costituito da molti particolare verniciati , come per tutte le cose più rifinite anche per il nostro fregio si rovina. Credo che il problema principale siano i prodotti con ph non neutri utilizzati nei lavaggi e il sole. Infatti la prima cosa a cedere è il film trasparente che vi è sopra lo stemma. Credo che si possa proteggere un giusto polish seguito da un giusto sigillante .. mi informerò!
 
Ragazzi fate come me... Fategli passare un buon trasparente sopra dal carrozziere e siete apposto! Lo protegge!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi chiamo Nicola, sono un neo iscritto ed ho il seguente problema: non riesco a sostituire lo stemma anteriore ormai scolorito (il rosso non c'è più). Esattamente non riesco ad estrarre i due fermi che ci sono. C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi?
io ti posso consigliare di non cambiarlo,perchè il nuovo che metterai farà la stessa fine...io cambiai quello anteriore e quello posteriore e dopo manco un anno si schiarirono entrambi..Salutoni..