75 1.8IE non si accende

Riferimento: 75 1.8IE non si accende

comunque, per mauretto che scrive:""la centrale è a massa sulla carrozzeria tramite il coperchio del suo vano di montaggio.""
ho rimontato la centralina, ma tiene su due viti isolate, il vano é in plastica.
comunque ho provato a metterla a massa, non cambia nulla.

grazie
claudio
grazie mille

:) Giusto,sulla mia la centrale di accensione è fissata al telaio con una graffetta metallica direttamente alla lamiera,ma quella di iniezione è fissata come la Motronic,ad ogni modo funzionano senza necessità di essere messe a massa tramite il contenitore :)
 
Riferimento: 75 1.8IE non si accende

n on ci capisco niente, si é un filo verde nero che non alimenta niente.0V
dunque ho passato un filo su questo maledetto filo verde nero che passa per un fusibile 10 A sul rele della centralina direttamente al + batteria e funziona.*
sarebbe un contatto della chiave che non funziona???
sono problemi che un comune terrestre mette la macchina allo scasso.
ho sofferto per farla funzionare,
grazie a voi sono restato calmo e le ricerche anno fruttato.
adesso, sapere dove il problema é cominciato, non ne ho voglia.
un filo, e riparte.
ma quando io saro morto mio figlio la mette allo scasso
e si compra una falsa alfa TD trazione ed io vomito dall'inferno.
 
Riferimento: 75 1.8IE non si accende

Se ho capito bene il problema deve essere nel blocchetto d'avviamento,perchè il filo VN si alimenta quando metti in posizione AVV.
 
Riferimento: 75 1.8IE non si accende

Sì Andrea, se cavi il casetto lo vedi anche lì e lo trovi anche nel vano motore vicino la vaschetta dell'impianto di raffreddamento, se non fa clik un relè in quella zona vuol dire che nel suo percorso si è staccato e ti ritrovi la centralina in off anche se ti gira il motorino d'avviamento.
 
Riferimento: 75 1.8IE non si accende

n on ci capisco niente, si é un filo verde nero che non alimenta niente.0V
Io non credo che il malfunzionamento possa derivare dalla chiave in quanto se fosse, non si accenderebbero nemmeno le spie del quadro... ;)

Ti ricordo che il relè della pompa si eccita solamente se il motore ruota pertanto a motore spento e chiave inserita non dovresti trovare tensione... :)

:decoccio:
 
Riferimento: 75 1.8IE non si accende

il mio filo mi fa ripartire ma alimenta il rele di pompa benzina in permanenza e scarica la batteria.
Hai provato ad avviare l'auto con il filo aggiuntivo e una volta che il motore gira, toglierlo? :confused:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto