Acqua nell'abitacolo

Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

Devi far in modo di restringere il campo di possibile penetrazione dell'acqua...
 
re: Interni bagnati? Due possibili cause e soluzioni - Alfa 156

Nella serie giugiaro il filtro antipolline sta dentro l'abitacolo, lato passeggero
 
Riferimento: infiltrazione acqua lato passeggero 156

Ho il tuo stesso problema, questa mattina un lago. Come da te l'acqua entra dal medesimo punto, credevo di avere risolto ma invece nulla...hai notato se quando ti capita la macchina si trova leggermente in pendenza dal lato destro? Fammi sapere se hai trovato la soluzione.
 
Riferimento: Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

l acqua ti entra da vetro, portala in un carozziere serio e vedrai che non ne entra più.
col tempo capita che il mastice non faccia "presa" basta anke un piccolo forellino.


E' difficile, quasi impossibile che il sigillante del parabrezza, perda di ancoraggio o abbia un deterioramento dovuto al tempo.
Io proverei a controllare,nei punti in cui le matasse di cavi, passano dal vano motore all'interno dell'abitacolo, per andare alle centraline, di solito attraverso un foro esistente sulla lamiera che separa abitacolo dal vano motore, in quei punti, l'isolamento, viene assicurato da gommini, uno dei quali potrebbe essersi sfilato dalla sua sede oppure può essersi rotto.
Dovresti smontare le plastiche sotto il padiglione, dove alloggia il motorino dei tergicristalli e controllare per bene.
Ho fatto il carrozziere per 30 anni e ti assicuro che se smonti bene controlli attentamente, l'infiltrazione la trovi.
 
Riferimento: Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

Blek ho il tuo stesso problema( la mia è del 2001 )mi sono ccorto che quando l'auto è ferma con una pendenza in salita l'acqua mi entra da un piccolo spazio che si trova
di fianco al filtro abitacolo che si trova sotto alla griglia in plasticadove c'è il tergicristallo ho provato a sigillare li e per il momento sembra apposto comunquenel mio caso sono sicuro che e li prov un po a vedere li
 
Riferimento: infiltrazione acqua lato passeggero 156

Ciao, anche se in ritardo ma forse la mia risposta può esserti d'aiuto.
Anch'io avevo trovato un lago alla mattina, sul lato passeggero.
La causa era il tubo dello scarico condensa del clima ostruito.
 
Riferimento: infiltrazione acqua lato passeggero 156

Ciao, anche se in ritardo ma forse la mia risposta può esserti d'aiuto.
Anch'io avevo trovato un lago alla mattina, sul lato passeggero.
La causa era il tubo dello scarico condensa del clima ostruito.

dove si trova questo tubo? a me dopo 10 anni è successo per la prima colta in questi giorni di piogge intense, auto parcheggiata in piano. non so se si puo ripetere, comunque 2 cm d'acqua sul tappeto lato passeggero con rigagnolo proveninete dal lato destro(sul passaruota) appena sotto il cassetto portaoggetti. per ora ho smontato un po la moquette e provveduto ad asciugare bene, provvedeò a rismontare dove c'è il filtro abitacolo e vedere se c'è qualcosa di ostruito.
Cavolo ma che umidità ora in macchina.. la mattina i vetri dentro sono completamente bagnati...
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e pur avendo gia letto alcuni problemi simili non riesco a risolvere il problema sulla mia 156 jtd 1a serie (2002). Mi trovo ogni volta che piove gocciolamenti d'acqua lato dx - sopra centralina motore - per capirci meglio sotto il vano porta oggetti. Premetto di aver pulito tutti gli scarichi d'acqua esistenti, il parabrezza è sigillato benissimo, cosa curiosa è che quando lavo l'auto con la gomma l'acqua sul tappetino non c'è. Vi prego: qualcuno ha dei consigli ? :confused::eek:

Hai il tettuccio apribile?
L'acqua la trovi nella moquette dove si poggiano i piedi o in altri posti?
 
Re: infiltrazione acqua lato passeggero 156

Io intanto ho smontato la zona filtro (sotto il tergicristallo passeggero) e non ho trovato nulla di anomalo, tutti gli scoli ok. bo steremo a guardare alla prossima pioggia forte, prevista qui gia da oggi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio luci pedaliera e pozzanghera

Davero fantastici i led sotto gli specchietti!!

Il problema e però che se prendi la corrente dalla luce pozzanghera, i led negli specchietti si accendono solo quando apri le porte e non quando apri la macchina...

Io invece avrei un altra domanda dato che ci ho gia provato ma per far passare un filo mi sembra troppo impegnativo... Sopratutto alla mia GT le porte non si aprono cosi tanto e non ho tanto spazzio per lavorare e mi toccerebbe di smontare le porte...
Si potrebbe collegare al interrutore centrale la corrente delle luci pozzanghera al stesso posto come quello della platfoniera?


Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore: