Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

in mia Giulietta com lo motore 1,6d (105cv) lo problema dello "stock" anche e presente.
no hay nessun feedback de una oficina por questo problema???

strano....anch'io ho questo motore, ma non c'è nessuno stock o rumore di altro genere!!!! è perfetto....potrebbe essere qualche selettore un pò tarato male??? o la frizione che non stacca bene?? boh....
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

intendevo dire che si sente lo stock sul benzina 170cv
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

premetto che ho fatto appena 150 km con la mia nuova Giulietta, ma mi sembra che il cambio e la frizione, specie per le prime tre marce, vadano un tantino duri...risulta anche a voi?

se sì, è solo questione di tempo e col passare dei km si ammorbidiranno?

saluti

ciao anche io ho questo problema.....5200 km all'attivo e a freddo risulta duro innesto 1 e 2.
a regola devono fare un richiamo x sostituzione cavi difettosi.
intanto te segnalalo al numero verde.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciao anche io ho questo problema.....5200 km all'attivo e a freddo risulta duro innesto 1 e 2.
a regola devono fare un richiamo x sostituzione cavi difettosi.
intanto te segnalalo al numero verde.

scusa ma di quale richiamo parli?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Ripresa stasera la Giuly, tra le altre cose, mi hanno registrato i cavi di comando del cambio, ed e' migliorata tanto!!

E' ancora appena appena duro, per ora nessun inpuntamento, devo ancora verificare la rumorosita'.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciao anche io ho questo problema.....5200 km all'attivo e a freddo risulta duro innesto 1 e 2.
a regola devono fare un richiamo x sostituzione cavi difettosi.
intanto te segnalalo al numero verde.

ma di quale richiamo parli? Anche io come tutti i primi ad averla avuta registro questi impuntamenti su prima e seconda...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Confermo anch'io i saltuari impuntamenti della 1a. Nessun rumore viceversa in fase di cambiata e rilascio frizione.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Io continuo a sentire i tlac tlac,ho 1120 km,però inizio a pensare che non sia normale.I rumori li sento in 1^ , 2^ e 3^.nelle altre marce niente.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Io continuo a sentire i tlac tlac,ho 1120 km,però inizio a pensare che non sia normale.I rumori li sento in 1^ , 2^ e 3^.nelle altre marce niente.
Stesso problema, ma ormai penso sia ok.
Meno normale secondo me l'impuntamento che ho registrato a partire dai 4000 km su prima e retro da fermo.
Comunque secondo me il cambio non è male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Non so io sul cambio non sarei così generoso. La prima e la seconda sono decisamente legnose... camminando in città può dare davvero fastidio. Poi almeno la mia quando è calda non mi sembra migliorare tantissimo. Non è un dramma ma decisamente qualcosa che si nota molto visto che il resto mi sembra molto meglio.