Credibilità di Quattroruote

Il Nikolai

Alfista principiante
26 Maggio 2008
594
12
19
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Avete presente la nuova gamma Citroen "approvata Quattroruote" che gira già da qualche settimana? Secondo me è una cosa scandalosa. E' evidente che dietro a questa "approvazione" c'è dietro un accordo commerciale da paura! Voglio dire è naturale! La Citroen da un bell'assegno a Quattroruote e la rivista mette un bel bollino sulle auto francesi. E il gioco è fatto. Fosse solo un modello sarebbe più credibile, ma che sia tutta la gamma è assurdo!

In questo modo qualsiasi auto può essere approvata da Quattroruote.

Mi meraviglia questo gioco sporco da parte di una rivista di riferimento, che da parte mia perde notevolmente di attendibilità. Scusate ma allora quando fanno i test drive può essere benissimo che in base al bonifico ricevuto (per pubblicità, sponsor, allegati e tutte queste cose) la macchina provata possa ricevere una bella spinta sulla carta della rivista rispetto a chi ha versato di meno.

Questa mossa non mi è proprio piaciuta....e poi si vantano di una valutazione del 10% in più della quota di Quattrorute per l'usato...così la rivista (a bisogno) pubblica una quota del 10% in meno e il biscotto è cotto. Poi magari è un'idea mia, ma comunque prima di ricomprare quattroruote ci penserò bene.
 
Riferimento: Credibilità di Quattroruote

questa pubblicità a fatto pensare molto anche a me...tant'è che mi sono fatto le tue stesse domande;ora mi chiedo quali sono le riviste di cui ci si può fidare??
 
Riferimento: Credibilità di Quattroruote

come si dice, a pensar male si fa peccato...però non si sbaglia! scherzi a parte, quattroruote è come se avesse introdotto un marchio di garanzia per vetture che rispondono a criteri di funzionalità ed economicità di gestione a prezzi "contenuti", credo che in futuro vedremo altre auto di altri marchi con il bollino QR.
 
Riferimento: Credibilità di Quattroruote

come si dice, a pensar male si fa peccato...però non si sbaglia! scherzi a parte, quattroruote è come se avesse introdotto un marchio di garanzia per vetture che rispondono a criteri di funzionalità ed economicità di gestione a prezzi "contenuti", credo che in futuro vedremo altre auto di altri marchi con il bollino QR.

Credo che in futuro vedremo sempre meno Quattroruote....
 
  • Like
Reactions: Spillo77
Riferimento: Credibilità di Quattroruote

Da quello che ho letto e dichiarato da 4Ruote in merito, l'idea era partita da Citroen che ha chiesto al giornale che caratteristiche dovrebbe avere un auto per rientrare in una logica di "modello consigliato".

I prerequisiti richiesti sono stati vetture con la presenza dell’Esp, di una garanzia di almeno 5 anni, di motori Euro 5, della non presenza di vetri scuri (motivi di sicurezza) e anche un valore di riacquisto, in rete ufficiale, più alto del 10% rispetto alle loro quotazioni al momento della prima revisione, cioè 4 anni (in normali condizioni d'uso).
Stabilito questo... la teoria dice che qualsiasi modello con queste caratteristiche dovrebbe avere il "bollino" di approvazione di Quattroruote.

In effetti un modello con queste caratteristiche è sicuramente interessante e nonostante Citroen ci abbia indubbiamente messo del suo nel soddisfare questi requisiti, la cosa tende a sembrare decisamente un abile operazione di marketing del costruttore Francese che, magari involontariamente, si sta ritorcendo contro Quattroruote.

La smentita solo quando anche modelli non Citroen avranno lo stesso riconoscimento, fino ad allora il dubbio rimarrà...
 
Riferimento: Credibilità di Quattroruote

Da quello che ho letto e dichiarato da 4Ruote in merito, l'idea era partita da Citroen che ha chiesto al giornale che caratteristiche dovrebbe avere un auto per rientrare in una logica di "modello consigliato".

I prerequisiti richiesti sono stati vetture con la presenza dell’Esp, di una garanzia di almeno 5 anni, di motori Euro 5, della non presenza di vetri scuri (motivi di sicurezza) e anche un valore di riacquisto, in rete ufficiale, più alto del 10% rispetto alle loro quotazioni al momento della prima revisione, cioè 4 anni (in normali condizioni d'uso).
Stabilito questo... la teoria dice che qualsiasi modello con queste caratteristiche dovrebbe avere il "bollino" di approvazione di Quattroruote.

In effetti un modello con queste caratteristiche è sicuramente interessante e nonostante Citroen ci abbia indubbiamente messo del suo nel soddisfare questi requisiti, la cosa tende a sembrare decisamente un abile operazione di marketing del costruttore Francese che, magari involontariamente, si sta ritorcendo contro Quattroruote.

La smentita solo quando anche modelli non Citroen avranno lo stesso riconoscimento, fino ad allora il dubbio rimarrà...
Sarà quello che vuoi ma se la sono studiata molto bene... ormai quattroruote era diventata la bibbia e quello che dicevano loro era legge quindi se quattroruote dice che la citroen è ok ecco un incentivo per comprare francese :smiley_029:
 
Riferimento: Credibilità di Quattroruote

Anch'io credo a un'operazione di marketing che però ha delle ombre. Se fossi io Quattroruote invece di dare appoggio ad un'unica azienda stabilirei uno standard e di conseguenza approverei tutte le auto omologate in Italia che rispettino tale standard. Così.... sembra più un parere di parte e sinceramente a mio avviso è strano che questa rivista "approvi" la Citroen in base a ciò che scrive in media su tutte le case automobilistiche. In più credo che il lettore medio di quattroruote non sia l'acquirente tipo di Citroen, quindi brava la casa francese a stipulare questo accordo.
 
Screenshot di stamattina: homepage piena di notizie (2/3 inconsistenti) sull'Alfa Romeo.

A me sembra che Quattroruote si stia veramente prestando troppo ai giochi di marketing FIAT... A volte ho il dubbio se ho aperto fiatpress.it o quattroruote.it!

4ruote.jpg


Al ridicolo non porre fine, aggiorno:

Quattroruote.jpg
 
Ultima modifica:
Screenshot di stamattina: homepage piena di notizie (2/3 inconsistenti) sull'Alfa Romeo.

A me sembra che Quattroruote si stia veramente prestando troppo ai giochi di marketing FIAT... A volte ho il dubbio se ho aperto fiatpress.it o quattroruote.it!

Visualizza allegato 102725


Al ridicolo non porre fine, aggiorno:

Visualizza allegato 102726

Al riguardo però, proprio oggi, sfogliando l'ultimo 4R mi è balzato in mente quanto, proprio su 4R non sia stato dato il minimo spazio al restyling della Giulietta, mentre è stato dato adito a novità di ben poca importanza per il mercato: la BMW serie 4 addirittura ha due articoli (uno in novità ed uno sulle impressioni di guida)... Credo che la Giulietta meritava almeno un riquadro, invece assolutamente nulla.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...aggiungo.... c'era addirittura una notizia sulla Skoda Rapid spaceback - o come cavolo si chiama - che in Italia non la conosce nessuno...