Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

Riferimento: Rodaggio 1750 TBi

Com'è che non hanno utilizzato il 235 cv sulla 159 SW?
Comunque sono motori differenti il 200 e il 235 o è solo una rimappatura delle centralina, lavoro che uno si puo fare privatamente?
:decoccio:

ciao

turbina piu grossa e mappa diversa mi sembra ,
li puoi fare anche tu!ma mi dicono che solo di mappa 30 cv li becchi x cui 230cv non è male x 159
 
Riferimento: Rodaggio 1750 TBi

Com'è che non hanno utilizzato il 235 cv sulla 159 SW?

Per lo stesso motivo per cui non lo hanno utilizzato su Brera, Spider e 159

Comunque sono motori differenti il 200 e il 235 o è solo una rimappatura delle centralina, lavoro che uno si puo fare privatamente?
:decoccio:

ciao

Cambiano mappa, turbina e iniettori
 
Riferimento: Rodaggio 1750 TBi

turbina piu grossa e mappa diversa mi sembra ,
li puoi fare anche tu!ma mi dicono che solo di mappa 30 cv li becchi x cui 230cv non è male x 159

E ovviamente la mappa invalida qualsiasi garanzia e installarla per usarla fuori da spazi privati e' illegale :D precisarlo non fa mai male.
 
Re: Riferimento: Rodaggio 1750 TBi

@ karyal

Abbiamo capito che ne hai una pronta per tutti.......

Chiudiamo qui il discorso, e' come la storia del cavaliere con i mulini a vento ;) ;)

Ah PS: domani ordino la scritta cromata SPYDER da attaccarmi dietro, e 2 quadrifogli verdi in rilievo da mettere sotto le frecce.

Il 200 e 235....dovrebbero avere gli stessi iniettori....l'aveva gia anke detto qualkuno munito di Eper....

Mi raccomando che nessuno mappi la propria macchina per carita', non fate come me.. (io sono 1 persona pessima).... e' ILLEGALE e vi salta la GARANZIA!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Riferimento: Rodaggio 1750 TBi

Com'è che non hanno utilizzato il 235 cv sulla 159 SW?
Comunque sono motori differenti il 200 e il 235 o è solo una rimappatura delle centralina, lavoro che uno si puo fare privatamente?
:decoccio:

ciao

oltre turbina maggiorata, rimappa( nel caso giulietta 3 mappature diverse) e forse iniettori come dicevamo qualche post dietro è diverso il cambio dove il 200 monta il "vecchio" m32 che regge senza problemi fino a 320 nm, mentre giulietta adotta il nuovo cambio c635 che dovrebbe reggere senza problemi fino 350 nm.

turbina piu grossa e mappa diversa mi sembra ,
li puoi fare anche tu!ma mi dicono che solo di mappa 30 cv li becchi x cui 230cv non è male x 159

secondo me rimappare solo, specie se 30 cv effettivi che non sono pochi, contribuisce solo a usurare precocemente il motore visto che se si vuole fare un lavoro "ottimale" bisogna aggiungere alla rimappa pezzi meccanici maggiorati per non incorrere in rotture. non a caso la fpt ha messo una turbina maggiorata in primis...e non vorrei dire una cavolata ma secondo me avranno adeguato anche la frizione...
 
Riferimento: Rodaggio 1750 TBi

quanto può venire a costare una frizione maggiorata??
e la turbina!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Rodaggio 1750 TBi

quanto può venire a costare una frizione maggiorata??
e la turbina!?

per una frizione rinforzata penso dagli 800 ai massimo 1500 euro...per una turbina si può arrivare sino ai 2000 euro...