Problema display console centrale 156 GTA

riki36

Alfista principiante
21 Febbraio 2009
38
2
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
147 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
ciao ragazzi! ho un problemino con la mia 156,dopo un pò che la macchina o quadro è acceso il display della console centrale (quello tra le prese d'aria per capirci) non si legge quasi per niente,con scritte a metà e varie...di solito di notte si leggeva perfettamente lo stesso prima,ma ora da poco anche la notte inizia a fare questo difetto...anche a voi si è presentato questo problema?

grazie
 
ciao, è un problema comune su tutte le 156! il mio consiglio è di recuperare un display presso un'autodemolitore, nuovo costa oltre 400e ;)
 
Riferimento: Re: Problema display console centrale 156 GTA

...sì a troverne uno però dal demolitore credo nemmeno padre pio ci riesca...
 
Re: Riferimento: Re: Problema display console centrale 156 GTA

Volendo si può sostituire il display con una soluzione "aftermarke" ma non è un lavoro facile:

https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/26514-sostituzione-display-infocenter-alfa-156-a.html


Guarda, io ho seguito fedelmente quello che è riportato nel post ed ho acquistato il display qui:

MiniTools | Attrezzatura e ricambi aftermarket per contachilometri e quadri strumenti
Ti arriva a casa in breve tempo e l'installazione è davvero semplice, serve solo un po' di manualità per saldare la resistenza che mettono assieme al nuovo display.
Il mio era praticamente illeggibile, adesso è meglio di quello nuovo!!!!!
Spettacolare, con una spesa, tutto sommato abbordabile.
Ciaooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io ho avuto lo stesso problema con la mia 156 GTA vedi un po' su internet o da un demolitore se trovi qualcosa,devi trovare uno della 1 serie restayling va bene e' lo stesso della GTA io già l'ho sostituito tutto ok